13.3 C
Milano
domenica, Maggio 26, 2024

Waldorf Astoria: rotta su Seychelles con un 6 stelle

Seychelles Waldorf Astoria: luoghi di ristorazione eccezionali, un santuario termale di livello mondiale, sport acquatici e un servizio sinceramente elegante per tutte le generazioni. Immerso nella vibrante vegetazione della giungla, il Waldorf Astoria Seychelles Platte Island propone 57 eleganti ville sulla spiaggia fra cui scegliere: ville con una, due o tre camere da letto, ciascuna con piscina privata, giardini e accesso alla spiaggia.

«Sei stelle nell’arcipelago sono una grossa novità che potrà aiutare ad incrementare quel flusso di passeggieri di alto bordo – commenta Danielle di Gianvito, rappresentante per l’Italia dell’Ente del turismo seychellese – I flussi turistici dal nostro paese sono cresciuti nel 2023 del 7% rispetto al 2022: 19mila 559, su un globale arrivi dal mondo di 350mila 879».

Così debutta in questi giorni la nuovissima struttura del marchio di hotelerie di lusso del Gruppo Hilton, un sei stelle strepitoso, a sentirne le descrizioni, il Waldorf Astoria Seychelles Platte Island.

«L’arcipelago sta qualificando sempre più la qualità alberghiera per renderla consona alla bellezza naturale – spiega Danielle Di Gianvito, rappresentante dell’Ufficio del turismo Seychellese in Italia – e l’apertura di questo meraviglioso resort ne è testimonianza assoluta.
Oggi più che mai la nostra destinazione punta a qualificare il proprio benvenuto anche attraverso questo tipo di sistemazioni, che comunque hanno sposato la nostra attitudine alla più completa sostenibilità».

Waldorf Astoria

Il resort esclusivo presenta 57 ville tutte fronte mare, uno dei cui plus è il servizio di concierge personale. Le forme architettoniche un po’ particolari si ispirano al carapace delle tartarughe, uno dei simboli di Seychelles.
I tetti sono costituiti da forme sfaccettate che prendono pieghe che li trasformano in grandi tettoie ariose. Ogni villa è progettata con uno stile “a ventaglio” e tutte sono arretrate rispetto alla linea di costa per frapporre ampi giardini che creano un luogo indisturbato per le tartarughe marine.

Il resort combina il servizio elegante e il lusso di Waldorf Astoria con lo straordinario panorama di Platte Island, il cui nome deriva dalla propria sua morfologia piattasabbiosa. La parte boscosa, poi, ospita uccelli marini migratori e tartarughe, tutti protetti dalla laguna e dalla barriera corallina dell’isola per una privacy totale.

«Un altro plus del nuovo Waldorf Astoria Seychelles Platte Island è la ristorazione di primo livello, con ben 6 aree dedicate ai ristoranti e bar che fondono il meglio dei sapori internazionali e locali, sotto l’attenta guida della chef Jane-Therese Mulry – prosegue Di Gianvito – che crea piatti fusion creolo-latini per una cucina di ispirazione asiatica e mediterranea al contempo. Il resort offre anche esperienze gastronomiche da vivere attivamente, come masterclass di mixologia, corsi di cucina creola, corsi di pasticceria e di dessert, nonché corsi di cucina per bambini».

Waldorf Astoria

Un hotel di questa portata non può esistere senza una grande Spa, che in questo caso si ispira al frutto esotico simbolo dell’Arcipelago, il coco de mer con la sua insolita forma a doppia noce di cocco che è stata ripresa nel design della importante sezione . È qui, in questo paradiso nel paradiso che gli ospiti possono trovare un vero un rifugio per il benessere più profondo che si basa sul matrimonio fra la tecnologia del wellness con le terapie di alto livello per offrire relax, riequilibrio e ringiovanimento attraverso trattamenti individuali e programmi personalizzati che utilizzano ingredienti sostenibili come alghe biologiche, cocco di provenienza locale e piante autoctone.

È grande l’entusiasmo della catena internazionale per l’apertura di questo gioiello classificato in maniera inequivocabile “6 stars”.
«Siamo entusiasti di portare Waldorf Astoria nell’arcipelago di Seychelles, offrendo al nostro sofisticato pubblico una destinazione unica che integra magnificamente l’ospitalità di lusso con la bellezza naturale di Platte Island – ha commentato Guy Hutchinson, presidente middle East and Africa di Hilton – Il resort offre esperienze indimenticabili agli ospiti e prevede programmi e iniziative ecologiche, guidate da un biologo marino residente specializzato, che mirano a preservare e proteggere la natura circostante e la vita marina di questa straordinaria terra, oltre che ad aumentare la coscienza sostenibile di chi frequenterà il resort».

Waldorf Astoria

L’apertura del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island si presenta come un punto di incontro tra lusso e viaggi ecoconsapevoli, gli ospiti infatti possono partecipare a programmi di ecoconsapevolezza progettati per creare un legame più profondo con la natura, contribuendo attivamente allo sviluppo sostenibile dell’isola. Tra le attività ecosostenibili, la piantumazione di coralli con guide esperte e l’esplorazione della fauna.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles