Sempre più crociere nelle vacanze degli italiani. Crociere iconiche, itinerari insoliti e servizi esclusivi in tutti i mari del mondo: il successo degli itinerari per mare di Gioco Viaggi nell’estate 2024.
Le 12 compagnie rappresentate da Gioco Viaggi con il meglio del prodotto crociera, Cunard, Princess Cruises, Ponant, Holland America Line, Quark Expeditions, Seabourn, Carnival, Windstar Cruises, Star Clippers, Variety Cruises, Lüftner Cruises e Uniworld, si confermano la scelta ideale e il modo più completo e “smart” per esplorare il mondo, conquistando un numero crescente di viaggiatori che hanno “alzato l’asticella” orientandosi verso un servizio sempre più lussuoso.
«Le crociere premium dal servizio di alto profilo si stanno affermando sempre di più con un importante aumento di richieste. Il cliente è sempre più esigente – afferma Chiara Lagioni product manager di Gioco Viaggi – e desideroso di un’esperienza completa con un’immersione totale nel comfort, nell’eleganza e nell’esclusività, capace di coniugare la scoperta di nuove mete ad un’esperienza di bordo davvero unica e prestigiosa».
I dati di crescita del settore sono generalizzati a tutto il comparto crociere e non si limitano alla sola nicchia di mercato del lusso. Il numero complessivo di crocieristi è in costante crescita, con una tendenza che rileva come la crociera stia diventando una scelta sempre più popolare, in particolare per le giovani coppie quarantenni e per chi desidera vivere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento facendosi trasportare alla scoperta di nuovi orizzonti.
È pur vero che le richieste per le navi boutique sono raddoppiate grazie anche al servizio personalizzato e alle sistemazioni esclusive che offrono per un’esperienza che combina destinazioni fantastiche e lusso degno di un 5 stelle, con itinerari che spaziano dal Mediterraneo, al Nord Europa, dall’Alaska alle Hawaii, dalle traversate atlantiche alle spedizioni tra i ghiacciai al polo.
«Ci fa piacere ricordare le ottime performance di Princess Cruises – continua Gigi Torre presidente Gioco Viaggi – che con l’avvento della nuova Sun Princess, la love boat di nuova generazione e nave più grande mai costruita fino ad oggi in Italia, ha ampliato l’offerta estiva nel Mediterraneo con diversi itinerari di 7 notti anche combinabili tra loro, e una nuova proposta di ristorazione, intrattenimento e attività, spazi innovativi e sistemazione in lussuose cabine e suite.
Anche la nuova regina dei mari di Cunard, la Queen Anne, è un’esperienza di crociera raffinata; ha registrato il tutto esaurito e sta trainando le prenotazioni della compagnia, soprattutto tra i clienti fidelizzati e gli appassionati sportivi che a bordo potranno sperimentarle le più svariate attività. Questo nuovo vascello da 3mila passeggeri è basato a Southampton durante la sua stagione di debutto con un programma focalizzato sul Regno Unito»

Tra le proposte più accattivanti dell’estate e con ancora pochi posti disponibili, partenze di luglio e agosto a bordo di Sun Princess per itinerari 7 notti da Barcellona a Civitavecchia e la crociera di ferragosto di 14 notti, dal 10 al 24 agosto.
Ultime disponibilità anche per il Nord Europa di Princess con partenza il 19 Agosto da Southampton a bordo di Regal Princess per 12 notti.
Per chi vuole restare nel Mediterraneo, anche una compagnia di nicchia come Windstar Cruises è una scelta vincente per vivere da vicino il mare della Grecia a bordo del veliero Wind Star che trasporta fino a 148 passeggeri e prevede itinerari di 7 notti da Atene con scalo a Mykonos, Kusadasi, Patmos, Santorini, Monemvasia e Nafplion; partenze ogni sabato ad agosto, con inclusa la cena scenografica di fronte alla Biblioteca di Celso ad Efeso.
Gioco Viaggi è in attività dal 1987, ed è il primo Cruise Operator in Italia per numero e prestigio di compagnie di crociera rappresentate in esclusiva sul mercato italiano, per qualità e modulabilità dei servizi offerti.