4.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

TAP: più collegamenti più passeggeri nel 2024

TAP Air Portugal, linee aeree portoghesi, e Italia: un rapporto che dura da anni e che pesa per oltre un milione di passeggeri, sul totale di 15,9 milioni di persone fatte volare nel 2023.

Il dato interessante è che la compagnia lusitana, diretta in Italia da Davide Calicchia, ha superato per la prima, volta sulle rotte italiane la soglia del milione di passeggeri (+31,8% vs 2022). È tempo di promozioni tanto che ne sono presentate diverse in BIT.

L’Italia è al centro dei programmi di crescita di TAP in Europa per il 2024

Con la “Summer ’24” Roma vedrà l’aggiunta di un volo giornaliero per Lisbona, passando a cinque frequenze quotidiane, per un totale di 35 collegamenti settimanali, mentre Firenze passerà da otto a dieci frequenze settimanali, mentre dal 31 marzo riprenderanno anche gli otto collegamenti settimanali tra Napoli e la capitale portoghese.

Con l’obiettivo di accogliere ancora meglio i passeggeri che viaggiano al di fuori dell’area Schengen, il vettore ha inaugurato in questi giorni la nuova lounge, “Atlântico” presso l’aeroporto Humberto Delgado di Lisbona, aperta dalle 5 del mattino fino alla mezzanotte, ed in grado di ospitare un centinaio di persone, stata progettata per offrire ai passeggeri uno spazio in cui riunirsi, lavorare o rilassarsi in un ambiente che trasmette il calore dell’ospitalità portoghese e che, dando risalto ai materiali tipici quali sughero, azulejos, o burel – il tipico tessuto artigianale – riflette il patrimonio culturale locale e la bellezza del Portogallo.

Tap
La nuova lounge, “Atlântico” presso l’aeroporto Humberto Delgado di Lisbona

Riconosciuta come “Compagnia aerea leader in Europa per l’Africa” e “Compagnia aerea leader in Europa per il Sud America” anche all’ultima edizione dei World Travel Awards, TAP opera 93 voli settimanali dall’Italia con partenze dirette per Lisbona da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Venezia, Firenze, Bologna e Napoli.

TAP Air Portugal è la compagnia aerea portoghese leader di mercato e dal 2005 è membro di Star Alliance. Operativa dal 1945, TAP Air Portugal ha il proprio hub a Lisbona, un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe.

La compagnia aerea portoghese è leader mondiale nei collegamenti tra Europa e Brasile e con l’orario invernale in vigore offre oltre 1050 voli settimanali all’interno del proprio network che comprende sei aeroporti in Portogallo, 10 in Nord America, 12 in America centrale e meridionale, 13 in Africa e Medio Oriente e 39 in Europa (oltre la propria nazione).

TAP si è assunta il chiaro impegno di modernizzare la propria flotta e offrire ai propri clienti il miglior prodotto del settore. La compagnia portoghese opera una delle flotte più giovani al mondo, composta esclusivamente da aeromobili NEO di nuova generazione di Airbus: A320neo, A321neo, A321LR e A330neo, che garantiscono maggiore efficienza e una riduzione delle emissioni. TAP utilizza anche 19 aeromobili Embraer nella propria flotta regionale (TAP Express).

TAP è considerata da Airline Ratings tra le 25 compagnie aere più sicure nel mondo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles