4.7 C
Milano
lunedì, Febbraio 6, 2023

Un bel 2022 per Israele: accolti 2,67 milioni di turisti

Israele si avvicina ai numeri pre pandemia

Nel 2022 Israele ha fatto registrare 2,675 milioni di ingressi turistici (contro i 397.000 del 2021 e gli 831.000 del 2020). L’appeal del paese è innegabile e appena possibile i flussi hanno ripreso copiosi.

Questo risultato è senza dubbio testimone dell’attrattiva a 360° di Israele.
«Il 2022 è stato un anno di ripresa – ha commentato il Ministro del Turismo Haim Katz – La tendenza è positiva e superare il record di incoming del 2019 (4.6 milioni) è un obiettivo che sembra realistico. Il turismo interno ha dimostrato di essere una forza economica essenziale quanto il turismo estero. Il nostro obiettivo è ridurre gli ostacoli, lanciare progetti che aumentino l’offerta ricettiva e sviluppare le infrastrutture per realizzare appieno il potenziale turistico del paese».

Record di pernottamenti : nel 2022 sono stati registrati oltre 20 milioni di pernottamenti da parte degli Israeliani in una varietà di opzioni di alloggio: questo dato è superiore al volume di pernottamenti degli israeliani del 2019, prima dello scoppio della pandemia (18,4 milioni di pernottamenti).

israele
Tel Aviv. photocredit IMOT

Kalanit Goren, Consigliere per gli Affari Turistici, Ambasciata d’Israele e direttrice Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo in Italia ha aggiunto: «Nel 2022 sono stati 81mila novecento gli italiani che hanno deciso di visitare Israele; un numero contenuto se paragonato ai numeri del 2019 che ci aveva visti battere ogni record con 181mila duecento turisti, ma che dimostra il desiderio di tornare a viaggiare, considerando che le porte di Israele sono state aperte ufficialmente al turismo solo a marzo 2022 e solo tre mesi dopo, a maggio, senza alcuna restrizione. Un volano allo sviluppo dell’offerta turistica e alla promozione del Paese che porteremo avanti nei prossimi mesi e di cui raccoglieremo presto i frutti».

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles