12.2 C
Milano
mercoledì, Febbraio 28, 2024

Sci di primavera e relax esclusivo al Travel Charme Ifen Hotel, refugium cinque stelle nel Voralberg austriaco

Sci di primavera dove la neve è ancora in ottime condizioni, per approfittare al massimo della luce e delle giornate più lunghe. E dopo le ore all’aria aperta, relax in piscina e alla spa, cene gourmet e momenti di tranquillità al fuoco scoppiettante di un camino. Il Travel Charme Ifen Hotel***** – unico refugium cinque stelle della regione – si trova nella Kleinwalsertal, nel Voralberg austriaco, dove l’altitudine e la particolare posizione a nord delle Alpi garantiscono l’innevamento fino al mese di aprile.

Gli amanti dello sci alpino hanno a disposizione il comprensorio Kleinwalsertal-Oberstdorf, a cavallo tra l’Austria e la Baviera, mentre chi preferisce lo sci di fondo può approfittare di 42 chilometri di piste, di diversa lunghezza e difficoltà, che attraversano valli e villaggi, tra paesaggi e scorci montani di grande bellezza. Non mancano poi le piste per il freeride e i percorsi per passeggiate, tour sulla neve fresca con gli sci e gite sulle racchette da neve.

Al rientro, gli ospiti del Travel Charme Ifen Hotel possono rilassarsi nell’esclusiva PURIA Premium Spa, con piscina interna e vetrate panoramiche sulle montagne, piscina whirlpool esterna riscaldata, saune, lettini Alpha per la distensione multisensoriale e trattamenti a base di erbe locali, come gli oli per il massaggio, fissati e raffinati con primule, prugnole e iperico. La serata prosegue nei caldi ambienti dello storico hotel – il cui interior design è stato recentemente rivisitato dall’architetto italiano Lorenzo Bellini – come la biblioteca, il foumoir o l’Alpenlounge. A cena, infine, si può scegliere tra le proposte gourmet del ristorante Kilian Stuba, insignito con 16 punti e due cappelli nelle guide Gault Millau Austria e Germania e di una stella Michelin, che propone menù degustazione a base di ricette della tradizione Walser rivisitate dallo chef Sascha Kemmerer; e il ristorante Theo’s, con serate di live cooking e lo spazio Carnozet, con caminetto.

 

Proposta di soggiorno
Per gli appassionati di sci e non solo, il Travel Charme Ifen Hotel propone il pacchetto Schnee ist schee (I piaceri della neve): cinque notti in camera doppia in formula GenussPlus® (aperitivo di benvenuto; colazione a buffet con vasta scelta di prodotti regionali e locali; merenda pomeridiana con specialità dolci e salate; cena di quattro portate; acqua, tè e frutta presso la PURIA Premium Spa; bevande non alcoliche dal minibar), skipass di quattro giorni a persona (valido per il comprensorio Kleinwalsertal/Oberstdorf con servizio autobus della Kleinwalsertal gratuito), utilizzo delle piscine, delle saune e dell’area fitness della PURIA Premium Spa a partire da 869€ a persona in camera doppia.
Per lo sci, il Travel Charme Ifen Hotel dispone di skilift nelle immediate vicinanze, scuola di sci e noleggio attrezzatura interne alla struttura.
Per informazioni e prenotazioni negli hotel Travel Charme dall’Italia: www.travelcharme.com, Telefono: 840 / 32 00 12, Email: info@travelcharme.com o presso le migliori agenzie di viaggio

 

 

Travel Charme Ifen Hotel
Il 23 luglio 2010 la catena alberghiera Travel Charme Hotels & Resorts ha inaugurato l’Ifen Hotel a Hirschegg, primo albergo a cinque stelle della Kleinwalsertal nel Voralberg austriaco. L’hotel vanta una lunga tradizione nel mondo dell’ospitalità. Nel 1936 l’architetto Hans Kirchhoff, originario di Hannover, avviò la costruzione dell’Hotel Ifen su una sporgenza pianeggiante alla base dell’omonima catena montuosa. Tra gli anni ’50 e ’60 l’hotel ha vissuto un periodo d’oro, divenne infatti meta di intellettuali, artisti e politici come Theodor W. Adorno, Anneliese Rothenberger, Hannelore von Auersberg, Rudolf Kirschschläger, Hannes Androsch, Bruno Kreisky, Franz Josef Strauss e Heinz Rühmann. Per decenni, la costruzione rotonda dell’hotel è stata il simbolo della Kleinwalsertal e ha avuto un ruolo fondamentale nel positivo sviluppo del turismo nella regione.
Il Travel Charme Ifen Hotel offre oggi più di 125 camere e suite, due ristoranti con spazio Carnozet per serate alpine a tema, il bar 1.111 – situato, come vuole il nome, a 1.111 metri d’altitudine – la PURIA Premium Spa, la sala giochi Burmi (la piccola marmotta mascotte della valle), due sale conferenze e ampio garage sotterraneo. Nel ristorante gourmet Kilian Stuba gli ospiti potranno provare ricette di alta cucina. La lobby con caminetto, elegantemente arredata, accoglie gli ospiti per poi condurli alla lounge alpina, dove si trovano anche la biblioteca, la boutique Ifen e un fumoir per assaporare un sigaro sorseggiando un buon vino. A disposizione degli ospiti, anche la connessione Wi-Fi gratuita e due postazioni internet.

Chi è Travel Charme
Travel Charme Hotels & Resorts AG con sede a Zurigo (Svizzera) gestisce con il marchio Travel Charme dodici strutture nel segmento di qualità e Premium, nella categoria 4 e 5 stelle. Il marchio generale Travel Charme conta attualmente nove strutture in Germania e tre in Austria. A dicembre 2012 è stato inaugurato il nuovo Travel Charme Bergresort Werfenweng. Travel Charme si è recentemente aggiudicata il terzo posto nella classifica degli Hotel Premium condotta dalla società Service Value di Colonia, in collaborazione con l’università Goethe di Francoforte e il con quotidiano Die Welt. Ulteriori informazioni su www.travelcharme.com

 

Contatti per la Stampa:
ABC PR Consulting – Viale Beatrice d’Este 3/A – 20122 MILANO – Telefono: +39 02 58325432 – Email: stampa.travelcharme@abc-prc.com – info@abc-prc.com – www.abc-prc.com
Immagini in alta definizione degli hotel e resort Travel Charme possono essere scaricate dal sito:
www.travelcharme.com/pressewww.abc-prc.com
Per ulteriori informazioni: www.travelcharme.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles