13.3 C
Milano
domenica, Maggio 26, 2024

Modena, per Rosaria Marazzi Hotels nel 2024 focus sul mercato dei congressi

RMH, Rosaria Marazzi Hotels, è un gruppo alberghiero che annovera nel proprio portfolio proprietà destinate sia al leisure che al business in Italia e in Croazia.
Oggi è un punto di riferimento importante per il mondo MICE – meeting, incentive, congress and events, a Modena e provincia, distretto industriale tra i più produttivi e strategici d’Italia.

Rosaria Marazzi Hotels: da una passione per l’hôtellerie ad un business di successo

RMH sono le tre lettere che custodiscono il progetto visionario Rosaria Marazzi Hotels, di una donna, Rosaria Marazzi, che ha fatto della sua passione per l’hôtellerie un business di successo. Design & Art, Life & Style, Luxury & Nature: sono i tre profili su cui è focalizzato il gruppo con i suoi hotel.

Rosaria Marazzi Hotels
Living Bar Bistrot, RMH Modena Raffaello

Lo scorso settembre è stato inaugurato il nuovo RMH Modena Raffaello, che in questo modo porta la collezione RMH Rosaria Marazzi Hotels a due gli hotel business strategici per il mondo congressuale e corporate a Modena.

Due hotel business, RMH Modena Des Arts e RMH Modena Raffaello, che hanno a disposizione camere e sale meeting, con la possibilità a livello organizzativo di poter gestire e coordinare un convegno o un evento di grandi dimensioni con gli ospiti in entrambe le strutture, che hanno gli stessi standard qualitativi, permettendo di gestire in modo puntuale la regia dell’evento.

Rosaria Marazzi Hotels

Ristorazione per gli eventi gestita internamente

Grande attenzione sul tema ristorazione e banqueting. Dai coffee break alle cene di gala, ogni dettaglio è definito in base alle esigenze dei clienti. L’offerta food è curata dall’Executive Chef Tommaso Balduccio per RMH Modena Des Arts e dallo Chef stellato Luca Marchini per il nuovissimo RMH Modena Raffaello.

RMH Modena Raffaello è il nuovo hotel in Emilia-Romagna per gli amanti del bello e del savoir vivre. In questa direzione, la decisione di avviare la collaborazione con lo Chef Luca Marchini, che firma tutta la ristorazione del nuovo albergo, con il ristorante fine dining SOTTOLUCE che aprirà nei primi mesi del 2024.

RMH Modena Raffaello ha come punto di forza il suoLIVING Bar Bistrot, aperto alla città, che è un vero e proprio hub per i vari momenti della giornata, dalla colazione del mattino all’aperitivo, al dopo cena.  

Il nuovo albergo RMH Modena Raffaello, a Modena è espressione di un nuovo concept Life & Style, dinamico e contemporaneo, del gruppo.

Rosaria Marazzi Hotels

Per la città di Modena, il nuovo RMH Modena Raffaello è un’apertura di grande richiamo: infatti il nuovo albergo è frutto di un’importante ristrutturazione dell’hotel Raffaello, storico hotel di Modena, a cui i modenesi sono da sempre affezionati.

Sono 31 gli appartamenti e 67 camere deluxe e suite del RMH Modena Raffaello, perfetto sia per la clientela business sia leisure. In particolare, gli appartamenti del residence sono progettati per periodi di permanenza medio-lunghi, ideali per businessman in un’area con una forte concentrazione di aziende di primo piano nel modenese e dintorni.

Centro congressi RMH
Nell’area convegni di RMH Modena Raffaello, la Sala Plenaria – denominata Rosaria Marazzi – da 270 posti, è divisibile in 2 sale distinte e separate. Sono state realizzate anche 3 sale denominate Autodromo di Imola, Autodromo di Misano e Autodromo di Monza: rispettivamente da 45, 45 e 63 posti. Queste sale modulari più piccole possono essere unite in una sala da 140 posti.  Il centro congressi prevede anche 2 boardroom per riunioni piccole da 8-12 pax.

Rosaria Marazzi Hotels

L’area congressi di RMH Modena Des Arts, invece, propone 7 sale meeting tutte modulabili, che possono ospitare fino a 240 posti: ogni sala ha luce naturale ed è modulare.

RMH Modena Des Arts rientra nella categoria Design & Art, che prevede un servizio attento, offerto in un ambiente confortevole dal design moderno e innovativo. L’hotel RMH Modena Des Arts organizza anche eventi e mostre d’arte, che permettono agli ospiti di scoprire nuovi percorsi artistici ed emozionali.

Gli hotel Design & Art di Rosaria Marazzi Hotels come RMH Modena Des Arts sono luoghi in cui funzionalità e senso estetico coesistono in perfetto equilibro.

RMH Modena Des Arts è anche diventato di primo piano per il mercato sportivo.

A conferma della sua vocazione congressuale, oggi RMH Modena Des Arts dispone di 95 camere. Il suo ristorante Fuori Menù può ospitare fino a 150 persone.

Il ristorante “Fuori Menù” unisce l’ambiente di design alla tradizione dei sapori autentici della cucina emiliana e italiana.

Di impatto per gli eventi anche il giardino dell’hotel RMH Modena Des Arts: uno spazio versatile, capace di plasmarsi secondo le esigenze dell’ospite, che si estende per 2.000 mq. Luogo in cui rilassarsi o vivere una sera d’estate tra amici, luogo romantico per una cena a due a lume di candela, ambiente per eventi indimenticabili o cene di lavoro.  La versatilità è offerta anche dalla possibilità di essere accolti nel nuovissimo dehors.

Tutte le sale dei due hotel RMH Modena Des Arts e RMH Modena Raffaello sono attrezzate con video proiettori e TV e usufruiscono di isolamento acustico e luce naturale. In particolare, il nuovo RMH Modena Raffaello ha anche una sala regia.

I due hotel sono dotati entrambi di ampio parcheggio custodito privato interno e sono facilmente raggiungibili dall’autostrada.  

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles