0.5 C
Milano
martedì, Febbraio 7, 2023

Natale con il cuore

Ritorniamo a parlare di un’associazione meneghina, la Dreamcatchers, che si fonda sulla promessa dei soci fondatori di rendere felici bambini e ragazzi gravemente malati. Come? Realizzando i viaggi dei loro sogni, quelli rimasti a lungo chiusi in un cassetto. Il compito della Dreamcatchers è quello di aprire quel cassetto e trasformare il sogno in realtà facendo in modo che la malattia non sia un ostacolo.

Come il desiderio realizzato per Emanuel, un bambino di 8 anni con il sogno di vedere le Dolomiti. Purtroppo a causa della sua gravissima patologia, Emanuel ha vissuto gran parte dei suoi otto anni tra strutture ospedaliere e la sua abitazione.  Non ha potuto avere quello che per molti si chiama “normalità”: scuola, amici, vacanze. Con l’aiuto della Dreamcatchers ha potuto realizzare il suo sogno, un viaggio alla scoperta dei boschi incantanti delle Dolomiti.

Sono tanti i desideri di viaggio realizzati nell’ultimo anno e molti altri sono già programmati con mete molto diverse: DisneylandParis, Barcellona, Dubai, Mediterraneo.

È grazie all’impegno dei componenti della Onlus milanese e dei volontari ma soprattutto  all’appoggio delle strutture ricettive, delle compagnie di navigazione, delle compagnie aeree che offrono il loro prodotto e/o servizi che la Dreamcatchers riesce a soddisfare le tante richieste ricevute.

Ma sono le persone comuni che fanno la differenza dimostrando la loro infinita generosità e sensibilità al progetto con le loro donazioni.

Per ringraziare i suoi sostenitori ogni anno a Natale Dreamcatchers realizza gadget, taccuini di viaggio dipinti a mano dal pittore Gregorio Mancino, torroni artigianali, felpe e magliette con stampato un grande cuore. Per fare in modo che questi gadget possano trasformarsi in regali di valore, in sorrisi, in felicità.

Questo Natale Dreamcatchers sarà speciale perché vede protagonista un libro per bambini illustrato dal titolo “Jacopo, il bambino che parlava la lingua del cuore”.

 Il protagonista del libro, amante della natura e degli animali racconta, attraverso le sue sensazioni ed emozioni il magico mondo della savana africana.

Sono le scoperte fatte in Namibia, luogo magico e colorato, popolato da tanti animali. Come Vita, il leone, Luna e Stella, le zebre, Cuore, la giraffa, Velocity, il ghepardo o Ridens, la iena. È grazie a loro che il protagonista scopre le bellezze che ci regala ogni giorno la natura e il pericolo che essa corre. 

“Un libro che parla d’amore, per l’uomo, per la vita, per la natura e per tutto ciò che di meraviglioso essa ci regala. Un racconto visto attraverso gli occhi incantati di un bambino curioso e avido di conoscere”, così l’autrice Anna Maria Terzi descrive il volume illustrato da Gregorio Mancino. Un messaggio rivolto alle nuove generazioni con l’invito al rispetto della natura affinchè si possa continuare ad ammirare ciò che essa ci offre.

Anna Maria Terzi e Gregorio Mancino

Info: www.dream-catchers.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles