4.4 C
Milano
lunedì, Febbraio 6, 2023

Campione d’Italia: capodanno ’23 al Salone delle Feste

Il fatto che si festeggi un capodanno nel salone delle feste al Casinò di Campione d’Italia non sarebbe di per sè eclatante, se non fosse che uno dei templi del gioco d’azzardo del nostro paese ha tenuto chiuso lo storico Salone delle feste per gli ultimi 5 anni.

A quasi un anno dalla riapertura del Casinò, è ufficiale, riapre lo storico Salone delle Feste con un grande evento per Capodanno.

Così Campione saluta l’arrivo del 2023 con una incredibile e divertente festa di fine anno che unisce il mito allo spettacolo e alla magia.

Campione d'Italia
La Terrazza

Il casinò di Campione d’Italia è stato uno dei 4 casinò presenti sul territorio italiano. Aperto nel 1917, dopo 101 anni di attività, interrotti per 14 anni fra il ’19 e il ’33, nel 2018, è stato chiuso. La struttura situata a Campione d’Italia, exclave italiana sul territorio svizzero del Canton Ticino, affacciato sulle acque del Lago di Lugano, è stato il casinò più grande d’Europa.

La notte dell’ultimo dell’anno, un tanto atteso ritorno, sarà festeggiata con la presenza di Raul Cremona il mago de Milan, con le performance del corpo di ballo delle Femmelosity show, Andrea Di Marco comico musicale, Andrea Fratellini ventriloquio comico, Paolo e Sara illusionisti e si canta e si balla con la Celebration Band musica anni 70/80/90.

Se si desidererà tirare tardi e vedere l’alba sul lago, è allestito il Dj Set con Natalia Dolgova fino al mattino.

Campione d'Italia
Il Salone delle feste

Il Magico Galà di Capodanno, con una cena gourmet dalle grandi promesse include anche il classico “propiziatorio” lenticchie e cotechino di mezzanotte.

«Siamo molto contenti di questa riapertura dopo neanche un anno dalla rinascita del Casinò – dichiara l’ ad Marco Ambrosini  – frutto di un duro lavoro di squadra che ha portato a risultati sorprendenti che ci consentono di guardare al 2023 con molta fiducia».

Il Casinò è la più importante azienda del piccolo comune frontaliero.
«E’ una bella notizia per Campione che con questo grande evento di Capodanno vedrà rianimarsi la città nella notte piu’ lunga dell’anno – conclude il sindaco Roberto Canesi – Siamo sicuri che nel 2023 Campione tornerà ad essere protagonista».

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles