4.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Un nuovo “Inbici Bike Hotel” sulla splendida ciclabile del Ponente ligure

di Maurizio Maria Fossati

All’Aregai Marina & Residence di Santo Stefano al Mare l’ambita certificazione.
Sabato 2 marzo, pedalata per gli appassionati col campione Davide Cassani

Turismo lento nella Liguria di Ponente. E in bici è ancora più bello. 

La novità arriva il primo marzo, quando a Santo Stefano al Mare, in provincia di Imperia, dopo un articolato restyling, l’Aregai Marina & Residence riceverà la Certificazione di “Inbici Bike Hotel”.

Sarà un momento importante perché l’’attestato iscriverà ufficialmente la storica struttura della costa ligure di Ponente nell’’albo dei migliori Bike-Hotel d’’Europa. Un upgrade fortemente voluto dal Gruppo Cozzi-Parodi che, già da diversi anni punta sul filone emergente del cicloturismo.

L’Aregai Marina & Residence – spiega il presidente di Inbici Media Group, Maurizio Rocchi – è da sempre una struttura bike-friendly, ovvero un albergo in cui il ciclista é il benvenuto. Ma per soddisfare le esigenze specifiche di una categoria di vacanzieri così particolare, servono anche servizi ad hoc.

In questi mesi, nel nostro ruolo di consulenti, abbiamo accompagnato questa struttura verso la ridefinizione logistica dei suoi servizi e verso l’’adeguamento strutturale di alcune parti dell’’albergo. E oggi, finalmente, siamo orgogliosi di annunciare che l’Aregai Marina & Residence é in possesso di tutti i requisiti per ottenere la certificazione Inbici Bike Hotel. 

InBici, che da oltre 20 anni lavora nel mondo della Bike-economy e organizza soggiorni turistici per ciclisti, conosce perfettamente quali sono le aspettative in vacanza dell’’appassionato di bicicletta. E dunque, applicando il suo protocollo di norme e principi, è in grado di stabilire quali siano le strutture da certificare, distinguendole da chi utilizza il termine ‘bike-hotel’ solo come uno slogan. 

E per dare ancora pi¶ valore alla certificazione, venerdì prossimo, alla cerimonia di Marina degli Aregai nella località di Santo Stefano al Mare, parteciperà anche Davide Cassani, ex ciclista ed ex commissario della nazionale italiana di ciclismo ma, soprattutto, grande esperto di cicloturismo, visto che Cassani è l’’attuale presidente di Apt Servizi Emilia Romagna, considerata una delle “locomotive” del turismo europeo.

Il giorno successivo alla cerimonia, sabato 2 marzo, sarà proprio Davide Cassani il testimonial della “Pedalata col Campione” cui potranno partecipare gratuitamente tutti gli appassionati di ciclismo.

La “pedalata” si snoderà lungo un suggestivo percorso che, dal Poggio a Cipressa, lambirà anche alcuni dei tratti più suggestivi della Milano-Sanremo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles