15.6 C
Milano
martedì, Giugno 6, 2023

Msc Crociere: la crescita passa per la sostenibilità, i programmi e l’intermediazione

Prosegue il cammino di investimenti in vascelli e in novità di prodotto di Msc Crociere.
L’intermediazione attraverso la competenza delle agenzie di viaggio è un fattore imprescindibile per Leonardo Massa, country manager della compagnia che fa capo all’armatore Aponte.

«L’offerte di tante rotte, differenti vascelli, programmi non può prescindere dalla intermediazione  di professionisti, che sappiano spiegare, interpretare e raccontare al meglio tutte le peculiarità dell’offerta dedicata all’ospite. Un panel di proposte che coprono i Mari e gli Oceani, garantita dai grandissimi investimenti della compagnia, sulle nostre navi».

MSC
Candiani, Guanci, Massa, Valentini: il top management di MSC Crociere Italia

Per l’acquirente è una garanzia, per essere capiti ed assistiti al meglio.

L’industria delle crociere sta sempre più facendosi largo fra i consumatori di vacanze italiani e nel sistema turistico.

«La nostra presenza e operatività garantisce 120 mila posti di lavoro. Non solo,  Msc è il primo cliente a livello mondiale, per le commesse, di Fincantieri azienda dalla quale riceveremo vascelli sempre più moderni e avveniristici fino al 2027, ma nel 2023 faremo transitare nei porti italiani circa 4 milioni di passeggeri per un notevole indotto economico – precisa Massa – La novità più importante che ci vedrà protagonisti nell’estate 2023 è l’arrivo a giugno della “MSC Euribia”, la ventiduesima nave della flotta, la seconda a Gnl, con le su capienza di 2 mila 400 cabine. Essa porterà il totale della capacità della nostra flotta a circa 85 mila ospiti a settimana».

MSC
MSC Euribia

Per MSC Crociere l’Italia al centro dell’interesse

«L’Italia rimane al centro del progetto di crescita e di sviluppo: nel corso dell’estate navigheremo nel Mediterraneo, il mare che rappresenta il nostro core-business, con oltre 15 porti italiani nei quali operiamo- prosegue Massa – Oltre che nell’area del Mediterraneo, con Tirreno e Adriatico, navigheremo anche in Nord Europa, con una particolare attenzione ai fiordi Norvegesi. Al di là dell’Atlantico operiamo da Miami tutto l’anno e, parlando di USA, la seconda grande novità della prossima estate è la partenza da New York della “MSC Meraviglia”».

MSC
MSC Meraviglia

Parlando del prossimo inverno i programmi di MSC Crociere si confermano sul Mediterraneo, ai Caraibi, a New York e alle Antille, con le ulteriori conferme del Mar Rosso, con crociere in Egitto, Giordania, Arabia Saudita, Qatar ed Emirati Arabi, dove la compagnia opera sia da Doha che da Dubai. A gennaio 2024 partirà il Giro del mondo dedicato agli esploratori con direttrice non più est-ovest, ma nord-sud.

«Come si può vedere è un impegno diversificato, costante e con uno sguardo contemporaneo -ha sottolineato Andrea Guanci, direttore marketing di Msc Crociere – la nostra nuova campagna ad “Discover the future of cruising” racconta di un brand che parla di futuro, dialogado sia al nostro target elettivo che anche con uno più giovane, con un linguaggio nuovo, utilizzando i social Instagram e Tik Tok.
Anche la sostenibilità, tema quanto mai attuale, vede le nostre navi intrise di una tecnologia sostenibile rivolta al futuro: non togliamo servizi e attività, ma aggiungiamo la più recente tecnologia disponibile, aiutando la ricerca per poter operare nello stesso modo, ma con un impatto ambientale sempre minore, fino all’obiettivo delle zero emissioni del 2050».

Luca Valentini, direttore commerciale Msc, conclude con un richiamo al fatto che MSC Crociere sia una compagnia che cresce con nuove navi, nuovi itinerari ed offre tantissime opportunità non solo come player delle crociere, ma come player delle vacanze.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles