27.2 C
Milano
venerdì, Giugno 21, 2024

Mix di itinerari per scoprire la Cina di Idee per Viaggiare

Programmazione sulla terra del Dragone firmata Chinasia by Idee per Viaggiare

Idee per Viaggiare guarda a Oriente, e lo fa, anzi lo ha fatto, acquisendo Chinasia, il tour operator principale, in Italia, operante da anni sulla Terra del Dragone, ma non solo come marchio e azienda, ma soprattutto come know how, maturato in anni e anni di esperienza.

Idee per Viaggiare
Laura Grassi_ responsabile Chinasia by Idee per Viaggiare

La destinazione, che ha riaperto al turismo internazionale a marzo 2023, si conferma di grande appeal, come dimostrano i numeri. 
«L’andamento delle prenotazioni ci sta dando grande soddisfazione, con una programmazione per la primavera (marzo – aprile) praticamente andata a ruba. Concorre al clima di ottimismo anche la crescita del segmento gruppi, che rimane il focus del nostro prodotto, assicurando un ottimo rapporto fra i costi e l’elevata qualità dei servizi – dichiara Laura Grassi, responsabile Chinasia by Idee per Viaggiare vero arco nella faretra della precisa programmazione del tour operator- La Cina si mostra sempre più organizzata per differenziare l’offerta turistica, accogliendo differenti tipologie di viaggiatori, dal segmento leisure, al business travel.

La richiesta di soggiorni su base privata è in ascesa, visto che anche la Cina con l’evoluzione turistica oggi non è più solo destinazione da gruppi, ma si è attrezzata per rispondere alla sempre maggiore esigenza di viaggi disegnati sui desideri le aspettative del passeggero. In termini generali, la tendenza della Cina come meta è favorevole e ci fa essere confidenti anche in vista della stagione estiva».

Molte le ragioni determinanti per il rilancio della Cina come meta turistica e la ripresa delle prenotazioni, dopo la riapertura post pandemia, è stata l’esenzione dal visto per i cittadini italiani annunciata lo scorso dicembre, per soggiorni di massimo 15 giorni. Dopo un lungo periodo di chiusura, durante il quale i servizi turistici si erano soprattutto tarati sulle caratteristiche del turismo interno, la Cina ha ampiamente recuperato la propria dimensione sul mercato internazionale.

Idee pr viaggiare Chinasia
La Gande Muraglia

«Oggi la destinazione mostra un volto ancora più moderno, complice il recente efficientamento e sviluppo delle infrastrutture. Anche le innovazioni tecnologiche hanno avuto un forte impatto sull’offerta turistica, che si conferma molto differenziata nei servizi e in grado di soddisfare necessità e desideri di una clientela sempre più informata, consapevole ed esigente – prosegue Grassi – il fascino ancestrale, atavico, misterioso, intrigante della Terra del Dragone si riflette nella scelta prevalente di itinerari culturali, declinati attraverso tour dal taglio storico e archeologico, cui si accosta un crescente interesse da parte della clientela per gli aspetti naturalistici della destinazione. Tuttavia, il fil rouge che caratterizza la domanda, e trova immediato riscontro nella programmazione Chinasia by Idee per Viaggiare, riguarda la ricerca di una Cina più autentica, alla scoperta delle tradizioni». 

Idee per Viaggiare

Il punto di forza di Chinasia by Idee per Viaggiare si conferma la programmazione caratterizzata da itinerari di diversa durata, a date fisse e prenotabili tutto l’anno, completi di servizi a terra. Tra le novità della stagione, la possibilità di creare un mix fra viaggi in Cina con estensioni nelle diverse destinazioni dell’ampia programmazione di Idee per Viaggiare, dalle Maldive, alla Thailandia, fino agli Emirati Arabi.

I viaggi in Cina firmati Chinasia by Idee per Viaggiare sono operati con voli di linea diretti Air China da Roma Fiumicino e Milano Malpensa

È stato rinnovato il catalogo, già ricco e diversificato, nel quale si trovano proposte di soggiorni presso strutture 4 e 5 stelle con trattamento di pensione completa, assistenza di guide locali nazionali in lingua italiana e servizi esclusivi dedicati agli ospiti del tour operator, oltre alla garanzia dell’assistenza telefonica da parte del corrispondente in loco, 7 giorni su 7, h 24.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles