9.4 C
Milano
giovedì, Febbraio 22, 2024

IN BERLUCCHI IL FESTIVAL E’ SCOPERTA, ARTE, PROFUMI

Sabato 29 e domenica 30 settembre, grande apertura delle cantine per il Festival Franciacorta
Un fine settimana dedicato agli amanti del Franciacorta, dell’arte e dei profumi: è la proposta della Guido Berlucchi di Borgonato per il Festival Franciacorta, in calendario sabato 29 e domenica 30 settembre prossimi.
Nella culla del primo metodo classico del territorio – qui concepito nell’autunno 1961 – itinerari guidati alla scoperta dei segreti di un vino che è sinonimo di festa e convivio, passeggiando tra suggestive sale, corridoi sotterranei e concludendo l’itinerario con la degustazione di tre differenti tipologie. Visite guidate dalle 10,30, tutto il giorno.
Per i visitatori che si lasciano volentieri ammaliare dall’aspetto olfattivo del vino, lBerlucchi ha ideato il workshop "Il naso in cantina": con la guida di un esperto sensorialista, s’impara a riconoscere il bouquet caratterizzante del Franciacorta, grazie a speciali diffusori aromatici e a un divertente gioco-quiz. Il Naso in cantina, ore 16.
La mostra d’arte contemporanea Intralci, inaugurata lo scorso anno alla Fondazione Mudima di Milano per celebrare il cinquantesimo compleanno del Franciacorta, rivive alla Guido Berlucchi: tra pupitre e saloni, le opere di dieci giovani e affermati artisti creano un filo rosso tra tradizione e contemporaneità. Intralci @ Berlucchi, tutto il giorno.
Un artista di Intralci in cantina: si tratta di Paolo Bordino, alias Pao (www.paopao.it), street artist milanese noto per i suoi "pinguini-panettone". Pao decorerà con i suoi allegri personaggi i magnum di Berlucchi ’61 Brut, che saranno poi disponibili online su www.berlucchi.it. Pao per Berlucchi, tutto il giorno.
Per informazioni e prenotazioni: 030-984381, info@berlucchi.it.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles