testo di Annarosa Toso
Successo oltre le previsioni per la serata Alitalia che, in occasione della Vogue Fashion Night Out di Roma, ha aperto al pubblico le porte dello "Spazio" che la compagnia divide con American Express a piazza di Spagna. Sono stati accolti più di 300 ospiti tra clienti top e corporate, trade e giornalisti e dopo le 21.00, anche il pubblico – oltre duemila visitatori – ha avuto accesso allo spazio Alitalia e provato la nuova poltrona della classe Magnifica, la classe business dei voli intercontinentali.
La compagnia ha fatto ripercorrere agli ospiti presenti la sua storia, con la visione di filmati d’epoca e delle foto dei personaggi che in questi sessant’anni hanno volato con l’Alitalia. Inoltre tutte le divise create dai migliori stilisti italiani indossate dalle assistenti di volo, dalla nascita della compagnia, sono state "presentate" da Barbie, la bambola più famosa nel mondo.
L’iniziativa s’inserisce all’interno del percorso di "Responsabilità Sociale d’Impresa di Alitalia. Durante la serata sono state vendute esclusive gift card, il cui valore potrà essere utilizzato per acquistare biglietti aerei su tutte le destinazioni Alitalia. Parte del ricavato andrà per aiutare i paesi colpiti dal terremoto in Emilia e Lombardia.
Nello spazio Alitalia, arredato con elementi di design industriale che evocano suggestioni legate al volo (sezioni di motori di jet e sedili aeronautici) vengono forniti ogni giorno al pubblico servizi di biglietteria, informazioni, assistenza e prestazioni self service per effettuare acquisti e web check-in.