9.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

IL POLESINE CHE ACCOGLIE

(ROVIGO 21 FEBBRAIO 2012) _ Albergatori, ristoratori, slow turism, agenzie di servizi, di navigazione, stabilimenti balneari e strutture del tempo libero promuoveranno venerdì e sabato nelle sale di rappresenza di Palazzo Celio l’ospitalità del territorio. Una cinquantina gli operatori turistici a questa prima edizione "Il Polesine che accoglie" che si affianca all’inaugurazione della mostra a Palazzo Roverella sul Divisionismo, per far conoscere a tutti i visitatori come il Polesine riceve quanti scelgono "la terra dei grandi fiumi" per scoprirla e gustarla o trascorrere un periodo di vacanza.
Stamani a Palazzo Celio la presentazione con la presidente Tiziana Virgili, l’assessore al Turismo Laura Negri e tutto lo staff del settore.
"Per promuovere il territorio – ha ricordato la numero uno della Provincia – bisogna essere prima ospitali. Questa è l’occasione per far conoscere le modalità di accoglienza dei visitatori in Polesine".
Così per la prima volta sala consiglio, sala Badaloni, sala giunta e corridoi si trasformeranno per ospitare le postazioni degli operatori turistici o le riproduzioni di qualche angolo caratteristico del Polesine ed assaporare i profumi di piatti e prodotti tipici.
"Aspettiamo tutti – ha proseguito l’assessore Laura Negri – visitatori, giornalisti, operatori e istituzioni per far conoscere la varietà di proposte e offerte ".
Una serie di promozioni è legata alle mostre allestite sul Divisionismo a Palazzo Roverella ed in Villa Badoer di Fratta sulle ceramiche di Galileo Chini, appuntamenti che si chiuderanno il 24 giugno.
Nel Palazzo della Provincia venerdì alle 15 ci sarà l’inaugurazione e si potranno ricevere informazioni, proposte e ogni altro dato fino alle 17.30. Sabato giornata piena dalle 9,30 alle 17. L’ingresso è gratuito ed ai visitatori l’organizzazione ha riservato una sorpresa.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles