16.8 C
Milano
mercoledì, Aprile 17, 2024

PASQUA TRA UOVA, BURRO E MELA

Tante proposte per una gita pasquale all’insegna di sci, wellness e prodotti tipici. 

In Carinzia spuntino pasquale con l’Osterbutter, accompagnato a Reindling, prosciutto, uova e kren.

Tante attività per i bambini firmate Familienhotels Alto Adige/Südtirol. Sci di fine stagione all’Hotel Chalet del Sogno.

Trattamenti alla mela alle Terme Merano. Relax e divertimento alle Terme di Loipersdorf.

Arriva la Pasqua con tante proposte adatte a tutti. Ideali per la famiglia che vuole approfittare delle scuole chiuse e che grazie ai Familienhotels Alto Adige/Südtirol trova tante attività pensate per i bambini; o per la coppia che cerca una pausa di relax e che alle Terme Merano trova la freschezza e il profumo dei trattamenti alla mela. Perfette per i buongustai che possono assaggiare le specialità pasquali della cucina carinziana, non proprio dietetiche; per gli sportivi che all’Hotel Chalet del Sogno potranno dedicarsi all’ultimo sci di stagione; per i gruppi di amici che alle Terme di Loipersdorf trovano relax e divertimento acquatico.

L’Osterbutter, il burro di Pasqua – Tradizioni originali tra sacro e profano: trascorrere la Pasqua in Carinzia significa rivivere riti di un tempo passato, usi e costumi che fanno assaporare un’atmosfera quasi magica, anche grazie alle cultura culinaria della Carinzia. È il caso ad esempio dell’Osterbutter, il burro di Pasqua.
Esternamente decorato, internamente ripieno di dolcezze: a Pasqua il burro dei monti Nockberge arriva in tavola in una forma insolita. Al suo interno un ripieno di papavero, uva passa, noci, zucchero e spesso anche cannella o melissa con un goccio di rum, conferisce al burro di Pasqua "Osterbutter" un gusto inconfondibile. All’esterno le decorazioni, realizzate con stampi in legno intagliati a mano, lo trasformano in una vera opera d’arte. Dopo essersi raffreddato negli stampi, il burro ripieno viene tagliato in fette sottili e consumato con il classico "Reindling", un dolce composto da una pasta ben lavorata e lievitata, ripiena di zucchero, cannella, uva passa, burro e a volte nocciole tritate. Osterbutter, Reindling, prosciutto, uova e kren sono gli alimenti del tradizionale spuntino pasquale!
Info: Ente Regionale per il Turismo della Carinzia, tel. +43/(0)4274/52100-26 – www.carinzia.at

Caccia alle uova pasquali – Pasqua in famiglia con il gruppo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol, che sa come coccolare grandi e piccini, facendo sentire tutti a proprio agio.
Una proposta viene ad esempio dal Familienwellness Residence & Hotel Tyrol**** di Naturno (BZ) con la settimana "Pasqua in fiore", valida dal 31 marzo al 14 aprile 2012. Il pacchetto comprende 7 pernottamenti, Miniclub per bambini da 2 anni aperto tutti i giorni, attività per i bambini come bricolage, pasticceria pasquale e caccia alle sorprese nascoste dal coniglietto pasquale, come da tradizione altoatesina. Inoltre 2 gite in mountainbike con la Ötzi-Bike-Academy. Il costo per 2 adulti e 2 bambini parte da 1.240 euro.
Il Familienapparthotel Heidi **** di Rablà – Parcines (BZ) propone invece il pacchetto "Risveglio di primavera a Pasqua", valido dal 31 marzo al 14 aprile 2012. L’offerta comprende 7 notti, la Primaveracard per tutta la famiglia per usufruire gratuitamente dei mezzi pubblici, una semplice escursione primaverile per tutta la famiglia e un programma divertente per vivere la Pasqua con la ricerca delle uova nascoste dal coniglio pasquale, il bricolage, la pasticceria e la caccia al tesoro. Il costo parte da 959 euro per 2 adulti e un bambino fino ai 10 anni con sistemazione in bilocale.
Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 – www.familienhotels.com

Pasqua alla mela – Con i primi giorni di aprile le vallate del meranese si rivestono di fiori: sono i meli, che in questa stagione iniziano lo spettacolo della fioritura. Il profumo aleggia nell’aria e invita letteralmente a tuffarvici dentro. Non è un desiderio impossibile ma un sogno realizzabile grazie al Bagno aromatico alla mela delle Terme Merano: fresca fragranza sulla pelle (20 min, 31 euro). Della stessa linea il Peeling alla mela altoatesina (20 minuti, 33 euro) e per un trattamento più completo e romantico: il pacchetto Delizia in due. Si inizia con 1 peeling alla mela per due, segue 1 bagno aromatico alla mela per due con un bicchiere di spumante, 1 impacco ai piedi per due, 1 massaggio viso/nuca per due e 1 ingresso alle Terme valido per 2 ore. Costo del pacchetto: 178 euro.
Per continuare le coccole alla mela anche a casa si possono acquistare direttamente nel sito delle Terme i prodotti della linea cosmetica alla mela, creme viso e corpo, latte detergente, olio bagno e altro ancora.
Info: Terme Merano, tel. 0473.252000 – www.termemerano.it

Con gli sci a Madonna di Campiglio – L’Hotel Chalet del Sogno, primo e unico 5 stelle situato tra le meravigliose Alpi Trentine, patrimonio dell’umanità Unesco offre una vacanza pasquale all’insegna di comfort, relax e neve. A 250 metri dal centro di Madonna di Campiglio e a soli 25 metri dagli impianti di risalita Spinale, l’Hotel Chalet del Sogno è meta ideale per chi cerca una vacanza nella natura con servizi personalizzati e su misura.
Tra le proposte: dal 6 al 9 aprile 2012 il pacchetto "I soggiorni pasquali" comprende 4 notti con prima colazione e skipass Madonna di Campiglio per 3 giorni a partire da 575 euro a persona.
Info: Hotel Chalet del Sogno***** – Via Spinale 37, Madonna di Campiglio (TN) – tel. 0465 441033 – info@hotelchaletdelsogno.com – http://hotelchaletdelsogno.com/

Relax e divertimento alle Terme di Loipersdorf – Nella Stiria, a sudest dell’Austria, 30 anni fa nascevano le Terme di Loipersdorf, oggi il resort termale più grande d’Europa. 35 piscine e 23 saune, 9 scivoli, 2 ristoranti, 5 hotel per un totale di 1.200 letti, un centro conferenze, un campo da golf, un centro fitness, 35.000 mq di superficie, 600.000 ospiti all’anno: sono solo alcuni dei numeri delle Terme di Loipersdorf. Meta di avventura e divertimento per grandi e piccoli, sono ideali per i gruppi di amici. Si può scegliere ad esempio il pacchetto "Primavera termale", valido per tutto il mese di aprile 2012, comprensivo di: 3 o 4 notti in mezza pensione, accesso alle Terme e alla zona benessere dell’hotel, programma sportivo termale. Il pacchetto è a disposizione in 4 hotel termali che sorgono proprio intorno al complesso termale: il Thermenhotel Kowald****, il Thermenhotel Stoiser****, il Thermalhotel Leitner**** e l’Hotel Vier Jahreszeiten****. Costo a partire da 330 euro a persona.
Info: Terme di Loipersdorf, A8282 Loipersdorf 152, Tel: +43 (0) 33 82 / 82 04 -0, www.therme.at

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles