16.8 C
Milano
mercoledì, Aprile 17, 2024

Il Christmas (red) carpet a Palazzo Zambeccari, Bologna

Un 14 dicembre da ricordare quello che si prepara a Palazzo Zambeccari dove si celebreranano, con un tocco extra glamour, le imminenti feste natalizie, proprio come su un tappeto rosso. Tutto nasce dall’iniziativa della proprietà dello storico Palazzo anzi, pr la precisione, di Francesca Goldoni, che ne dirige il managemet, che ha voluto dare vita, per i suoi ospiti, ad una serata di vero “Red Carpet”.

Un Red Carpet tutto bolognese a Palazzo Zambeccari

Zambeccari
Lido di Venezia, – Ben Affleck e Jennifer Lopez sul red carpet della 78° mostra del cinema di Venezia Credits: Luigi de Pompeis

Le immagini riporteranno proprio al “tappeto rosso” del cinema con le immagini di  attrici e attori, scattate dal photoreporter Luigi de Pompeis colte durane i più prestigiosi festival del cinema. De Pompeis è stato recentemente l’autore della mostra fotografica ”Tutte le Stelle portano a Roma” alla Festa del Cinema nella Capitale.

Nativo di Roma, classe 1978, è un fotografo professionista con la passione innata per l’immagine. Membro dell’associazione Fotoreporter Professionisti Associati (FPA), nel 2008 coopera con altri fotografi a vari reportage, si occupa dei backstage di workshop fotografici. Nel 2010, il suo reportage sul Gorilla Silverback in Ruanda viene pubblicato da diverse testate internazionali consacrandone la capacità di catturare “momenti” fugaci ma intensi.

Zambeccari
Venezia – Meryl Streep sul red carpet del film “The Laundroman” della 76° mostra d’arte cinematografica di Venezia Credits: Luigi de Pompeis

Da allora, de Pompeis ha collaborato con le più autorevoli agenzie e testate a livello mondiale, tra cui The Sun, Times, Esquire, Il Tempo e Il Messaggero.
È fotografo accreditato ai più prestigiosi festival cinematografici come Cannes e Venezia.

A Palazzo Zambeccari l’allestimento multimediale delle immagini sarà accompagnato da una colonna sonora dedicata, in un connubio tra fotografia e musica a cura di Fonoprint per dare il massimo risalto in un connubio fra musica e immagini, fra vista e udito alle immagini davvero suggestive dei nostri beniamini dello schermo.

Naturalmente un brindisi sarà d’obbligo per accompagnare la serata, con Champagne La Cuvée Brut Laurent-Perrier che per l’occasione presenta le immagini del Premio Oscar Morgan Freeman, testimonial della più esclusiva Cuvée Grand Siècle della Maison Francese.

ZAMBECCARI
L’Americano Elegante

Sarà l’occasione per degustare un’autentica novità: l’Americano Elegante, nato da un’idea di Luigi Sangermano, cocktail che vanta un ingrediente, il Bitter Ambrosiano dalle componenti perfette per questa mixology. Equilibrio di sapori e aromi in assoluta armonia che rendono la preparazione unica.

A ricevere gli ospiti splendide modelle in abiti di Atelier Emé, make-up scintillante creato dai make-up artist Diego dalla Palma per Celebrities, acconciate con gran classe da I Brunelleschi.
In questo ambiente, estremamente chic, allestito con sedute design di Adrenalina sarete fotografati come delle vere “Star” dai reporter di Spazio Labò.

In abbinamento ai pregiati calici di Champagne Laurent-Perrier e al suggestivo “Americano Elegante” le delizie finger food preparate da Longevity Kitchen in esclusiva per l’evento. L’accurato servizio è gestito dall’IPSAR Veronelli. Ogni dettaglio è super accurato, come l’outfit, estremamente fashion di “La Bottega Mi Và” delle hostess.L’organizzazione dell’evento Celebrities, nato da un’intuizione di Sonia Menichetti, è a cura di MSG Studio.

Zambeccari
Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Martin Scorsese e Cara Jade Myers – ph Luigi de Pompeis

PALAZZO ZAMBECCARI
Il Palazzo si trova a Bologna, in Via Farini, nella zona commerciale di maggior prestigio. Punto d’incontro delle attività economiche e finanziarie della città.
Questo importante complesso immobiliare porta il nome dell’aristocratica famiglia Zambeccari che, da fine del 1600 alla metà del 1900, vi ha dimorato.
Determinare la data di fondazione di questa complessa costruzione è praticamente impossibile essendo il prodotto di otto secoli di storia.
Certamente il nucleo che costituiva la residenza gentilizia risale alla seconda metà del 1500 e fu voluto dai Lucchini, ricchissimi banchieri e mercanti di seta di origine genovese.

Zambeccari
Il Portico Zambeccari, via Farini, Bologna

Palazzo Zambeccari è un edificio in stile neoclassico, progettato nel 1775 da Carlo Bianconi. La scalinata principale presenta una quadratura di Giovanni Santi e Francesco Santini arricchita da decorazioni in stucco (1790) di Luigi Acquisti. Al primo piano possiamo ammirare una stanza decorata con un affresco di Giuseppe Maria Roli e Giacomo Alboresi raffigurante l’Olimpo. Il cortile interno è stato coperto con una vetrata durante una ristrutturazione in epoca moderna.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles