IEG Italian Exhibition Group l’azienda con sede a Rimini che propone eventi legati al turismo quale TTG Travel Experience, propone Expo BeActive il nuovo evento dedicato alla vacanza attiva.
Dal 5 al 7 maggio 2023 presso il Quartiere Fieristico di Vicenza si accenderanno i riflettori su tutte le declinazioni del turismo attivo, un segmento in forte crescita in Italia, dettato dalla necessità di una vita sana e libera, con focus su cicloturismo, trekking, sport acquatici e su un’ampia galassia di altre attività che arricchiscono una vacanza e il benessere psico-fisico.
Le proposte spazieranno dal turismo attivo a quello slow, naturalistico e sostenibile che si alterneranno in una più ampia offerta tagliata su misura sulle attività outdoor.
Sarà questa un’occasione per tutti coloro che desiderano scoprire mete turistiche, servizi, tour operator e prodotti per una vacanza ad alto contenuto di energia.
MA COS’È, ESATTAMENTE, IEG EXPO BEACTIVE?
Expo BeActive è il nuovo evento B2C in grado di attrarre il visitatore alla ricerca di vacanze attive dedicato al turismo all’aria aperta.
Al quartiere fieristico di Vicenza non mancheranno appuntamenti dedicati ai visitatori e addetti ai lavori come networking, workshop e conferenze, nello stile attuale delle manifestazioni fieristiche che si evolvono verso una maggior interazione delle parti in causa. Una grande vetrina di prodotti e di esperienze per chi ama approcciarsi alla vacanza in modo attivo, coniugando la scoperta dei territori alle attività open air.
Una tre giorni che risponderà alla nuova domanda dei viaggiatori, in cui sport e attività all’aria aperta arricchiscono e completano l’esperienza turistica, migliorando la qualità del soggiorno con positive ricadute sulla salute degli ospiti, durante e dopo la vacanza.
In generale, dopo la pandemia, c’è stata una crescita nella domanda del turismo attivo del 71%.’Evento è organizzato da IEG Italian Exhibition Group e Taking Off.