21.6 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Idee per Viaggiare e il pesce d’aprile sfuggito di mano

Fact chcking? Meglio sempre farlo…ma stavolta siamo stati presi in giro e ci siamo caduti perfettamente con tutte e due le scarpe. La fantasia di Danilo Curzi e dei creativi di Idee per Viaggiare hanno avuto la meglio, puntando sulla loro affidabilità.

Idee per Viaggiare … e scherzare

Avremmo dovuto capirlo…
Il non prendersi troppo sul serio” fa parte del dna dell’azienda: non a caso la stessa UnConvention, nel naming, pone in discussione la formalità delle ordinarie convention, quindi meglio essere UnConvenzionali.

idee per viaggiare
UnCONVENTOn

Quest’anno la gang di IpV si è spinta ancora oltre, e nel giorno del classico I aprile, quando tutto – o quasi – è concesso, è riuscito a coinvolgere nel gioco oltre 150 inconsapevoli agenti di viaggio, invitandoli a partecipare alla più improbabile di tutte le UnConvention: la UnCONVENTOn, un itinerario spirituale di tre giorni a base di guru e mindfulness con pernottamenti in abbazie e conventi.

Naaaaaaa

«Pensavamo di aver fatto un bel pesce d’aprileha dichiarato sorridendo Danilo Curziinvece le agenzie di viaggio lo hanno fatto a noi! Nonostante l’annuncio sia stato lanciato a ridosso del primo aprile il mercato ha dimostrato grande fiducia nella Palma, tanto da farci credere che davvero tutto sia possibile!

Lo scherzo che avevamo organizzato nasceva dall’intenzione di esprimere con un gioco la necessità, soprattutto dopo un intenso periodo di alta stagione, di restituire spazio ai silenzi, di riconquistare la pazienza, di recuperare il valore della lentezza. Di scoprire il bello delle relazioni e il sano divertimento che sono il cuore del nostro lavoro».

Visti i positivi riscontri ricevuti con le innumerevoli adesioni – c’è chi ha aderito mostrando fiducia incondizionata, chi adducendo profonde motivazioni personali, chi stando al gioco con un entusiasmo travolgente, Idee per Viaggiare è rimasta vittima di sé stessa, e si trova quasi costretta a valutare l’effettiva possibilità di organizzare questa particolarissima occasione di incontro,

viaggiando su quel sottile confine spesso varcato, tra serio e faceto, costruendo nel corso del tempo una strategia di marketing creativa e innovativa, affiancando alla raffinatezza delle pubblicazioni e alla cura dei numerosi eventi, l’ironia e la leggerezza di attività insolite per un’azienda che opera nel mondo del turismo. Una combinazione di elementi che nel corso del tempo ha definito con nettezza il carattere dell’azienda e ha contribuito a consolidare sempre di più l’engagement della Palma.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles