27.2 C
Milano
venerdì, Giugno 21, 2024

I tour di Kel 12 alla scoperta dell’Italia

Viaggi d’autore dall’Umbria alla Sicilia, dalla Tuscia alla Calabria

La firma prestigiosa è quella di Kel 12: il tour operator, specializzato in viaggi culturali e spedizioni in tutto il mondo dal 1978, ha disegnato una serie di itinerari per scoprire le bellezze del Belpaese dedicando particolare attenzione alla storia, alla cultura e alla natura che ogni località sa offrire. Si tratta di viaggi studiati nei minimi dettagli che prevedono la presenza di accompagnatori esperti. I percorsi sono realizzati in modo da coinvolgere i viaggiatori in esperienze speciali senza trascurare le realtà meno note, ma capaci di suscitare emozioni inaspetatte.

Kel 12
Calabria, Kel 12

Un esempio? Il Gran Tour della Calabria, è un viaggio che incanta: una terra d’altri tempi che stupisce il visitatore con l’alternarsi di paesaggi aspri e lussureggianti che dal mare salgono fino alla montagna; un territorio ammaliante che con le sue coste, i borghi medievali e le testimonianze di varie popolazioni che si sono susseguite porta a riscoprire il fascino di antiche tradizioni.

Kel 12
Calabria – Kel 12

Un altro viaggio speciale? Nel cuore della Tuscia Etrusca, l’antica Etruria, per esplorare il mondo di una civiltà remota, alla scoperta di necropoli stupefacenti e musei che custodiscono reperti preziosi catapultandoci in un passato grandioso.

Kel 12
Calabria – Kel 12

Tour Tuscia Etrusca

Il ritrovo con l’accompagnatore e la guida locale è a Viterbo dove si visita il Museo Nazionale Etrusco, che ospita reperti significativi dell’Etruria meridionale interna, tra cui ricostruzioni degli edifici di Acquarossa, il mosaico di Musarna e la prestigiosa biga etrusca di Ischia di Castro. Il giorno successivo si parte alla volta della Tuscania, per visitare le necropoli etrusche, il Museo Archeologico Nazionale ed anche le basiliche romaniche di Santa Maria Maggiore e San Pietro, che conserva al suo interno pregevoli sarcofagi etruschi.

Kel 12
Tuscia – Kel 12

Trasferimento a Vulci per ammirare i reperti del Museo Archeologico Nazionale ospitato nel castello medievale dell’Abbadia e l’area archeologica.

Si parte successivamente per Cerveteri per visitare la Necropoli della Banditaccia, una delle più grandi del mondo antico, con le sue tombe etrusche monumentali e un ingente patrimonio di preziosi reperti. Si prosegue con la visita del Museo Archeologico di Cerveteri, situato nel castello Ruspoli, che nel pieno centro storico della cittadina ospita importanti oggetti del passato.

Si raggiunge successivamente Tarquinia, famosa per la necropoli dei Monterozzi, con tombe a camera sotterranea affrescate in maniera straordinaria, testimonianza preziosa per conoscere il mondo etrusco. Il Museo Nazionale Tarquinese raduna reperti etruschi di eccezionale valore: vasi di superba qualità, ceramiche, tombe conservate e ricostruite con cura.

L’indomani, dopo una breve visita a piedi del centro storico di Viterbo, con la Cattedrale di San Lorenzo, il Palazzo dei Papi e il quartiere medievale di San Pellegrino, il viaggio termina e si fa rientro alle località di partenza.

Durata: 5 giorni con partenze il 3 luglio, il 27 agosto e il 16 ottobre con un numero di partecipanti che va da un minimo di 10 a un massimo di 16.

Kel 12
Tuscia – Kel 12

La programmazione di Kel 12 in Italia comprende altri itinerari tematici a Napoli, Roma e Venezia, trekking in Sicilia e Calabria, viaggi in Umbria, Campania e Basilicata, tutti accompagnati da esperti Kel 12.

Kel 12

Il tour operator si contraddistingue sul mercato per le sue proposte di viaggi culturali, etici e responsabili, incontri con la natura, la storia, l’arte e le persone. Nel 2018 Kel 12 è stato scelto da National Geographic Expeditions come primo partner per l’Italia e l’Europa. Nel 2021 Kel 12 acquisisce I Viaggi di Maurizio Levi, Tour Operator specializzato in viaggi culturali e spedizioni in luoghi remoti. Nasce sul mercato un polo che si distingue per le proposte di viaggi di scoperta, insoliti e spesso unici.Dal 2022 Kel 12 è Società Benefit, B Corp e dal 2023 certificata Travelife.

Clicca qui per maggiori informazioni

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles