20 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

GERUSALEMME: “ASSAGGI AL MERCATO!”

Iniziativa per visitare e "assaggiare" in tutta libertà i prodotti dell’antico mercato Machane Yehuda

Milano 25 settembre 2012 – Provare il meglio del mercato Machane Yahuda oggi si può grazie ad "Assaggi al mercato!" (Suk Bites). L’iniziativa si basa su un sistema di "buoni", accompagnati da una mappa e da una scheda perforata, che sono stati messi insieme per dare ai visitatori la possibilità di camminare per il mercato e di provare liberamente (senza dipendere da un gruppo organizzato o tour) una varietà di prodotti, sapori e profumi. "Assaggi al mercato" include una varietà di cibi e bevande; pane fresco di Gerusalemme direttamente da un forno taboon, pane arabo e il tradizionale baigele a forma di anello con semi di sesamo. Inoltre è incluso un assaggio di caffè biologico con accanto la gustosa pasticceria tradizionale, bourekas così come una grande varietà di formaggi, sottaceti fatti in casa e le spezie locali e internazionali.
Si possono poi scoprire i benefici per una salute all’insegna del naturale grazie ai prodotti cosmetici a base di frutta fresca locale, spezie ed erbe aromatiche.
Il tour può terminare con un gelato Gerusalemme-style, con tanto di spiegazione su come è prodotto a livello locale. Ogni tour prevede una degustazione bonus di halva – un trattamento dolce a base di semi di sesamo – e un assaggio di qualità superiore di olio d’oliva locale spremuto.
Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei voucher: www.machne.co.il

Il mercato Machane Yehuda, conosciuto anche come "The Shuk", è un mercato all’aperto a Gerusalemme. Popolare tra i locali e i turisti, il mercato dispone di oltre 250 venditori di frutta e verdura fresca, prodotti da forno, pesce, carne e formaggi, frutta secca, semi e spezie, vini e liquori, abbigliamento e calzature, articoli per la casa, e tessuti così come al suo interno ci sono un certo numero di ristoranti che propongono dal tradizionale cibo di strada al classico ristorante gourmet.

Per ulteriori informazioni: www.goisrael.it

 

L’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarà a Vostra disposizione tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle 17.00 ed il
Venerdì dalle 09.00 alle 14.00.

 

Per informazioni ed approfondimenti

Ufficio Stampa – Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo
Mariagrazia Falcone
02804905 int. 4 – 3386314183
press@israele-turismo.it

 

Cohn & Wolfe
Susanna Picucci e Chiara Roncaglio
02 20239386 – 347 6601655
susanna.picucci@cohnwolfe.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles