9.4 C
Milano
giovedì, Febbraio 22, 2024

Germania 2024: ecco il campionato europeo di calcio

Andrà in scena, dal 14 giugno al 14 luglio 2024 in Germania, il grande calcio, continentale, con i riflettori accesi sui grandi stadi e sulle 10 città tedesche che ospiteranno le partite di Euro 2024.

Germania

Saranno Berlino, Colonia, Dortmund, Düsseldorf, Francoforte sul Meno, Gelsenkirchen, Amburgo, Lipsia, Monaco di Baviera e Stoccarda, città che, per l’occasione, offriranno un ampio programma di eventi e manifestazioni collaterali.

Germania ’24: porterà bene all’Italia?

Germania
Italia campione del Mondo nella epica finale contro la Francia del 9 luglio 2006.

Il campionato europeo di calcio 2024 o, ‘Germania 2024´, giunge alla XVII edizione e prenderà il via il 14 giugno 2024 alle 21.00 con la partita inaugurale Germania-Scozia allo stadio Allianz Arena di Monaco per terminare con la partita finale all‘ Olympiastadion di Berlino il 14 luglio, lo stesso stadio che consacrò l’Italia campione del Mondo nella epica finale contro la Francia del 9 luglio 2006.

Germania e calcio vanno a braccetto: con quattro vittorie nella Coppa del Mondo e tre titoli europei finora conquistati, non sorprende la grande popolarità di questo sport in tutto il Paese. La Federcalcio tedesca (DFB) ha sette milioni di membri e 25mila club, il che la rende la più grande associazione sportiva del mondo.

In vista di questo grande evento sportivo, l’Ente Nazionale Germanico per il Turismo (GNTB) richiamerà l’attenzione sull’ampia offerta turistica delle città ospitanti e delle aree circostanti, con l’obiettivo di invogliare i visitatori a prolungare il loro soggiorno oltre le date delle partite.

Germania
La porta di Brandeburgo

In qualità di “Città ospitante” ufficiale, Berlino sarà la sede di un totale di sei partite, compresa la finale. Per celebrare il torneo, la Porta di Brandeburgo sarà trasformata nella porta da calcio più grande del mondo e la vicina Straße des 17. Juni Boulevard accoglierà un enorme campo di calcio.

Germania
Petra Hedorfer, amministratore delegato della GNTB

«Il Campionato europeo di calcio genera un enorme interesse nei media e tra gli appassionati di calcio di tutti i Paesi partecipanti – spiega Petra Hedorfer, amministratore delegato della GNTB – Questo ci offre una grande opportunità per presentare l’ampia gamma di prodotti e servizi turistici disponibili in Germania».

In Europa, nonostante esistano alcune delle destinazioni turistiche più rilevanti al mondo, esistono ancora alcune mete molto poco conosciute e sfruttate, che costituiscono un vero tesoro da scoprire.

L’Europa ospita alcune delle principali destinazioni turistiche del mondo. Tra le più conosciute ci sono le grandi città come Parigi, Roma o Londra, che attirano ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo. Anche se, in Europa, esistono ancora destinazioni che sono piccoli tesori da scoprire per la maggior parte dei turisti, dalle spiagge paradisiache, alla natura più remota, passando per il fascino rurale e culturale delle città europee.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles