13.3 C
Milano
domenica, Maggio 26, 2024

Fontana16 Rooms: un’esperienza unica di design e ospitalità nel cuore di Milano

Fontana16 Rooms è il nuovo gioiello dell’hotellerie meneghina.
Ha aperto le sue porte da pochissimo, il I gennaio 2024, dando vita all’ ambizioso progetto dei fondatori, Alberto Chessa e Mauro Lamera, i due giovani visionari con un “pedigree” internazionale, che hanno plasmato la struttura traendo ispirazione dai loro viaggi in tutto il mondo, arricchendo il progetto con colori vibranti, oggetti unici, profumi avvolgenti ed esperienze di ospitalità “unparalleled”.

Fontana16, nel centro di Milano

Fontana16
Il Palazzo che ospita Fontana16 rooms

Nel cuore di Milano, all’interno di un suggestivo edificio risalente agli anni ’20, Fontana16 Rooms offre un’esperienza di soggiorno eclettica e dinamica, rappresentando uno specchio dell’operosità milanese attraverso il suo design caratterizzante. Il progetto di rifunzionalizzazione dello spazio ha preservato il layout originale, mantenendo il fascino storico delle stanze che in passato hanno ospitato residenze, uffici e studi medici. Il progetto è del giovane architetto siciliano, Giorgio Clemenza. Seguendo il principio del Kintsugi – nobile tecnica di restauro giapponese che prevede l’utilizzo della foglia oro per ricomporre i frammenti di un oggetto di ceramica rotto-  in Fontana 16 Rooms è stato scelto di lasciare in evidenza le cicatrici ed i segni del tempo, valorizzandoli con un’elegante vernice blu: non stupirà quindi scorgere un manto blu tra i listelli di parquet. Una soluzione che vuole raccontare la storia dello spazio, nelle sue stratificazioni, senza nasconderla.  

Le 5 camere (Standard, Superior e Deluxe) ognuna caratterizzata da un colore proprio, offrono un ambiente accogliente e raffinato in cui gli arredi su misura, realizzati in maniera artigianale, sottolineano il ricercato equilibrio tra forma e funzione, mentre il corridoio, con la sua tensione progettuale tra moda, neon colorati ed espressività del minimalismo, crea un’esperienza visiva di impatto.

Fontana16

Fontana16 Rooms si distingue per l’attenzione ai dettagli e la cura nella selezione di oggetti provenienti da tutto il mondo, sviluppando la vera cultura dell’accoglienza: ogni camera è dotata di bagno privato con prodotti Ortigia, garantendo il massimo comfort con aria condizionata, WiFi incluso, smart TV, caffettiera Nespresso, bollitore e minibar.

Gli spazi comuni, arricchiti da una selezione di libri e oggetti d’epoca che narrano la storia di Milano, conducono all’ampia terrazza verde, un’oasi di relax con una varietà di piante e una serra curiosa.

Fontana16 Rooms offre diversi servizi per arricchire ulteriormente l’esperienza degli ospiti, tra cui il noleggio con conducente (NCC), consulenze di stile con la coach Laura Paganini Martinez, servizi di beauty & wellness direttamente in camera, sessioni fotografiche professionali e molto altro, per incontare la tendenza dell’esperienza nel soggiorno di classe.

Fontana16

La struttura garantisce un riposo di qualità con letti e materassi Simmons, rinomati nel settore del sonno di alta qualità. L’acqua offerta proviene dalle Dolomiti, confezionata in un packaging eco-friendly al 100%, mentre i prodotti per la cura del corpo Ortigia, realizzati con ingredienti naturali siciliani, conferiscono un tocco di lusso e autenticità.

Fontana16 Rooms rappresenta un’opportunità unica per gli amanti del design e dell’ospitalità di vivere un’esperienza senza pari a Milano. Prenota ora e immergiti in un mondo di bellezza, comfort e ospitalità.

Check-in: Dalle ore 15:00 alle 19:00 (Self check-in con App disponibile dalle 19:00)
Check-out: Entro le 10:00
Servizio breakfast non disponibile, ma sono attive diverse convenzioni con cafè e snack bar della zona.
Animali di piccola taglia benvenuti

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles