9.4 C
Milano
giovedì, Febbraio 22, 2024

Firmato l’accordo tra la Caisse des Dépôts

Firmato l’accordo tra la Caisse des Dépôts, Sofival e Club Méditerranée per la costruzione di un Resort Vacanze
“di nuova generazione” in Savoia, à Valmorel

Milano, 22 Aprile 2010. Augustin de Romanet, Direttore Generale Caisse des Dépôts, Bernard Blas, Presidente Direttore Generale Sofival, società specializzata nella gestione dei comprensori sciistici e Henri Giscard d’Estaing, Presidente Direttore Generale Club Med, hanno siglato lunedì 19 Aprile 2010 un accordo che ufficializza la costruzione di un Resort in montagna a 4 Tridenti con Spazio 5 Tridenti a Valmorel (Savoia), in presenza di Michel Bouvard, Deputato della Savoia e Presidente della commissione di vigilanza della Caisse des Dépôts.
I lavori inizieranno a partire dal prossimo mese di maggio e coinvolgeranno oltre 430 persone. L’apertura del Resort è prevista per la fine del 2011.
L’investimento totale per la realizzazione del progetto è pari a 86,5 milioni di euro, finanziati su fondi propri per una quota del 30% dalla società di azioni semplificata (SAS), mentre Club Méditerranée è azionista della società per una quota di 38,2%.
Rispondendo agli interessi strategici dei tre differenti partner, l’apertura del Villaggio permetterà alla Caisse des Dépôts di perseguire le sue azioni in favore dello sviluppo economico durevole e della salvaguardia del territorio. Valmorel sarà, infatti, il primo Resort Vacanze di montagna in Francia ad ottenere la certificazione “NF Démarche HQE” per la sua programmazione energetica altamente performante. Al tempo stesso, il progetto offrirà a Sofival l’opportunità di sviluppare e modernizzare gli impianti di risalita nel comprensorio del “Grand Domaine” che riunisce le stazioni sciistiche di Valmorel e St. Francois Longchamp, mentre Club Med potrà accrescere la sua offerta in montagna, dando vita ad un prodotto “di nuova generazione”.
Portabandiera del riposizionamento di Club Med nel settore del turismo “alto di gamma”, il progetto architettonico di Valmorel porta la firma di Pierre Diener e sarà ancora una volta arredato da Marc Hertrich e Nicolas Adnet.
Dotato di 418 camere e di uno Spazio 5 Tridenti con 24 Suite, il Villaggio offrirà un soggiorno di qualità a grandi e bambini, sia nella stagione estiva che in quella invernale.
Il Resort sarà inoltre protagonista di un programma immobiliare che prevede la vendita di 70 appartamenti/chalets, 50 dei quali attraverso un programma di leasing. La costruzione e il finanziamento sarà diretta da Club Med. Durante il periodo di vacanza, i proprietari che avranno aderito a questo programma, potranno usufruire dei servizi gratuiti del Resort e beneficiare di tutti i vantaggi previsti dall’esclusiva formula “all-inclusive” di Club Med.

Ufficio Stampa Club Med Italia: MILLEEVENTI
Laura Miniotto – tel. 02 48518662 cell. 347 0024869 laura.miniotto@milleeventi.it
Silvia Lazzaroni – tel. 02 48518662 silvia.lazzaroni@milleeventi.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles