12 C
Milano
sabato, Maggio 4, 2024

LO SAPEVATE CHE….Ritorna

Quindici giorni di eventi, mostre, spettacoli e appuntamenti vari, ideati per animare l’estate nella capitale lusitana, vi aspettano lungo le sponde del Tago: dalla Torre di Belém alla zona di Baixa-Chiado fino ad arrivare al Parco delle Nazioni. Questa grande festa che celebra Lisbona e il suo forte legame con l’oceano accoglierà e intratterrà tutti i turisti che saranno a Lisbona dal 31 luglio al 14 agosto prossimi.
Tutte le informazioni a partire da maggio su www.festivaldosoceanos.com

Lisbona eletta "European Consumer Choice – Best Destination 2010"
I consumatori europei scelgono Lisbona! La capitale portoghese è risultata, infatti, vincitrice su altre 9 città in lizza: Barcellona, Londra, Copenhagen, Bilbao, Lione, Amstedam, Berlino, Praga e Helsinki. Il premio è stato conferito dall’European Consumers Choice Organization di Bruxelles alla "città che è stata capace di preservare la propria anima e di essere allo stesso tempo aperta al turismo senza tralasciare le sue ricchezze storico-culturali". Gli elementi tenuti in considerazione per le votazioni, che si sono tenute fra dicembre 2009 e gennaio 2010, sono stati la qualità della vita e le infrastrutture, così come le attività culturali e turistiche offerte. La capitale portoghese è la prima città ad aggiudicarsi la vittoria in questa nuova categoria.

Lisbona sulla rotta della Volvo Ocean Race
Lisbona ospiterà la tappa transatlantica finale della prestigiosa Volvo Ocean Race 2011-2012, il traguardo della Yacht Race Round-the-World. Il passato marittimo della capitale portoghese, le straordinarie condizioni che offre per praticare la vela e la collaudata capacità di organizzare grandi eventi sono stati i fattori decisivi che hanno fatto di Lisbona il porto perfetto per ospitare questo importante evento, che porterà la Volvo Ocean Race dagli Stati Uniti all’Europa. La competizione velistica, che partirà nell’autunno 2011, toccherà in 9 mesi una dozzina di porti in diversi continenti.

Lisbona candidata in ben 4 categorie per i World Travel Awards 2010
Lisbona è in corsa per aggiudicarsi i prestigiosi World Travel Awards 2010 in ben 4 categorie, una in più dello scorso anno. I vincitori saranno eletti sulla base di una votazione online a cui possono partecipare 183.000 fra agenti di viaggio e specialisti del turismo di tutto il mondo. Nel 2009 la capitale portoghese è risultata vincitrice dei WTA come Migliore Destinazione Turistica, Migliore Destinazione City Break e migliore Destinazione di Crociera per l’Europa.

Segui Lisbona su facebook! Clicca qui e diventa un nostro fan!

Nota alle redazioni: Tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all’indirizzo http://www.tta.it/DIGITALmedia/Home.html con feed RSS e su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/TTAPR

Il Turismo di Lisbona è un’associazione senza fini di lucro, costituita da enti pubblici e privati che operano nel settore turistico. Questa associazione, di recente costituzione (1998), ha come principale obiettivo unire le forze per il miglioramento e lo sviluppo della promozione di Lisbona come meta turistica tra i mercati esterni, tanto nell’area dei viaggi turistici come in quella dei congressi e dei meeting.
Il Turismo di Lisbona è divisa in due settori: Visitors Bureau e Convention Bureau. Fanno parte del Turismo di Lisbona enti pubblici ed imprenditoriali, tra cui le più importanti imprese che svolgono la loro attività nel settore del turismo a Lisbona e dintorni. In questo momento sono associati al progetto circa 550 associati.

***

UFFICIO STAMPA TURISMO DI LISBONA
c/o TT&A – Theodore Trancu & Associates
Diana Guarnieri: diana.guarnieri@tta.it Stefania Bambini: stefania.bambini@tta.it
tel.: 02-5845701, fax: 02.58457070

TURISMO DE LISBOA: www.visitlisboa.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles