19.7 C
Milano
sabato, Giugno 22, 2024

Explora Journey: gli itinerari 2024 della compagnia “upscale” di MSC Crociere

Explora Juneys: crociere di esperienze proiettata verso il futuro

Il brand di lusso del Gruppo MSC, anima partenopea, ma con sede a Ginevra, in Svizzera, nel cuore dell’ospitalità di lusso elvetica, è Explora Journeys. Nasce dal desiderio di ridefinire l’esperienza dei viaggi oceanici dedicati ad una nuova generazione di viaggiatori esigenti, facendo tesoro dell’esperienza maturata in 300 anni di tradizione marittima.

I nuovi itinerari per l’autunno-inverno 2024/2025 di EXPLORA I, la prima di una flotta di sei navi in costruzione per la nuova frontiera dell’esplorazione degli oceani sono ora disponibili .

Tra il 2023 e il 2028 è in programma il varo di sei navi della collezione, due delle quali sono già in costruzione, sfruttando le ultime tecnologie navali e ambientali.
Explora Journeys lancerà un nuovo tipo di viaggio: 461 suite, penthouse e residenze fronte oceano, concepite per offrire agli ospiti una vera “casa sul mare”, con viste panoramiche dell’oceano, terrazza privata, una scelta tra undici esperienze culinarie diverse, sei ristoranti, dodici bar e lounge interni ed esterni, quattro piscine, ampie terrazze esterne con cabañas, servizi benessere e una vasta serie di intrattenimenti.

Explora Journeys
EXPLORA – I

Explora Juneys: 23 viaggi e due “grand journeys”

Le nuove proposte del Gruppo MSC sono suddivise in 23 viaggi e due Grand Journeys a partire da settembre 2024 fino ad aprile 2025, con 24 paesi toccati, per scoprire 73 destinazioni uniche, di cui ben otto mai toccate prima. Tra queste novità spiccano Macapá, Alter do Chaõ e Manaus lungo il Rio delle Amazzoni e l’Isola del Diavolo nella Guyana francese.
Questi viaggi nascono per distinguersi e rendere omaggio allo spirito delle sue destinazioni, partendo dalla costa orientale del Nord America, arrivando fino ai Caraibi e al Sud America, prima di compiere la traversata dell’Atlantico verso l’Europa.

Immaginate un fil rouge che lega luoghi unici e culture diverse: questo è la collezione di viaggi che invita gli ospiti a vivere un’esperienza dall’anima autentica.

Gli itinerari sono stati creati pensando all’odierno viaggiatore dai gusti ricercati, ponendo l’accento su ritmi più fruibili, partenze e arrivi flessibili e la possibilità  di vivere ogni destinazione a tutto tondo e più a lungo, in una situazione logistica e di ospitalità unica.

Explora Journeys
Il faro di Peggy`s Cove, Nova Scotia

Explora Journeys, l’essenza del futuro della crociera

La medesima attenzione è stata rivolta alla natura, assicurando il rispetto dei più alti standard ambientali e garantendo la massima responsabilità ecologica e un impatto minimo sull’ecosistema e sulle comunità locali.

La “pièce de résistance” dell’offerta Explora Journeys include il Journey to Trailing Whales and Falling Leaves, un’esperienza di 8 notti alla scoperta delle balene e del Nord America in autunno. Il viaggio inizierà l’8 ottobre 2024 levando l’ancora da New York alla volta di Boston, Portland e Halifax, per poi passare attraverso i “Corridoi Blu” delle balene e il golfo di San Lorenzo, con rotta finale verso Québec City.

È un viaggio che offre agli ospiti l’opportunità di ammirare i colori del foliage autunnale nordamericano, le sue baie nascoste, i fari pittoreschi, i ristoranti rinomati in tutto il mondo per i loro piatti a base di “lobster” e l’atmosfera rilassante dei suoi porticcioli aristocratici.

Le emozioni continueranno nelle acque del New England, dove la fredda corrente del Labrador si unisce alla corrente del Golfo creando l’ecosistema ideale per balenottere azzurre e beluga.

Explora Journeys
La “Mata Atlantica” in Brasile

Per la prima volta nella sua storia, Explora Journeys offrirà due diversi viaggi di 7 notti a bordo di EXPLORA I lungo il Rio delle Amazzoni, che saranno resi ancora più indimenticabili da escursioni in kayak a lume di torcia e tour a terra alla scoperta dei villaggi.

A Manaus, si ammirerà la maestosità dell’Encontro das Aguas, il punto in cui è possibile vedere a occhio nudo le acque scure del Rio Negro che confluiscono nel Rio Solimoes, spettacolo simile a quello di Santarem, dove le acque cristalline del Tapajos si uniscono al Rio delle Amazzoni.

A Journey into Wild and Wonderful Amazonia partirà, invece, il 22 novembre 2024 da Bridgetown, a Barbados. La prima destinazione sarà l’Isola del Diavolo nella Guyana francese, da cui si proseguià verso Macapá, Alter do Chaõ e Manaus in Brasile. A Journey to the Meeting Waters on the Almighty Amazon partirà il 29 novembre 2024, risalendo il Rio delle Amazzoni fino a Macapá, dirigendosi poi a Bequia prima di fare ritorno a Bridgetown.

Explora Journeys
Ponta de São Lourenço- Madeira

A Journey of Tantalising Transatlantic Adventures è un’esperienza di 14 notti attraverso l’Atlantico. EXPLORA I partirà da Bridgetown il 3 aprile 2025, direzione Europa: gli ospiti potranno godersi il relax della vita a bordo mentre viaggiano verso Capo Verde, l’arcipelago creolo-portoghese famoso per i suoi panorami vulcanici e le sue spiagge iconiche. Salpata da Capo Verde, la nave si dirigerà verso Lisbona, meta finale, facendo sosta prima alle Isole Canarie e poi a Madeira, “l’isola giardino”, per concludere il suo viaggio il 18 aprile 2025.

I Grand Journeys di Explora I

A Grand Journey to Amazonia & Tropical Isles (28 notti) e A Grand Transatlantic Odyssey in the Atlantic (32 notti), offrono agli ospiti non solo l’opportunità di esplorare destinazioni indimenticabili nei Caraibi e lungo il Rio delle Amazzoni, ma anche di provare tutte le emozioni di una traversata oceanica.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles