6.3 C
Milano
mercoledì, Febbraio 21, 2024

E’ GIORDANA LA PI

E’ GIORDANA LA PIÚ GRANDE SPA MEDIORIENTALE

BENESSERE E RELAX CON VISTA SUL MAR MORTO

 

Una nuovissima proposta per il turismo del benessere,

il Kempinski Hotel Ishtar sul Mar Morto apre la più grande SPA del Medio Oriente.

 

Il lussuoso Kempinski Hotel Ishtar conta tre aree contornate da giardini, lagune, cascate, piscine ed alberi di ulivo e palme. La sua struttura, realizzata in pietra, è stata ideata ispirandosi ai Giardini Pensili di Babilonia: comprende 318 tra camere e suite, distribuite in una sorta di grande monumento in stile arabeggiante caratterizzato da linee semplici e pulite. Tutte le stanze hanno vista sul Mar Morto e, scegliendo le Spa Rooms, si avrà a disposizione, unitamente ad un grande letto KING SIZE, un’area living, un capientissimo guardaroba e una terrazza privata di 45 mq con vasca idromassaggio privata.

 

Al Kempinski Hotel Ishtar sono appena terminati i lavori per la nuovissima SPA di 10.000 mq, la più grande del Medio Oriente, comprensiva di 20 cabine per i trattamenti, salottini per le terapie all’aria aperta, 28 SPA private (singole e doppie), un hammam, vasche idromassaggio sia interne che esterne, una piscina per la pratica del Whatsu (yoga in acqua) ed una camera del ghiaccio.

Per i clienti sono inoltre a disposizione cure ayurvediche, terapie orientali, interventi con la luce cosmetica e, naturalmente, trattamenti con il sale ed il fango del Mar Morto.

Uno dei trattamenti di punta proposti dalla SPA del Kempinski è il bagno rasul, antichissimo trattamento orientale, la cui efficacia sta nella combinazione dei quattro elementi acqua, fuoco, terra e aria espressi rispettivamente dal bagno, dal calore, dai fanghi curativi e dalle essenze profumate.

Il Kempinski Hotel Ishtar Dead Sea mette a disposizione dei propri ospiti 9 piscine di acqua fresca in cui è possibile nuotare, tra cui 4 Infinity Edge Pool che, apparentemente senza limiti, sembrano immergersi direttamente nel Mar Morto, aperte fino a tarda notte per gli amanti del nuoto sotto le stelle. Il resort vanta inoltre la spiaggia privata più lunga della Giordania. Non manca un’attrezzatissima palestra in cui poter praticare ogni genere di attività fisica e dove è possibile seguire allenamenti privati con un personal trainer.

Infine, da non mancare, le Contemplation Tents, gazebo privati collocati sulla spiaggia, equipaggiati con un impianto audio individuale, che rappresentano uno spot perfetto per rilassarsi, sorseggiando un drink e ammirando il tramonto sul Mar Morto.

 

QUOTE: a partire da 190 euro a notte per la doppia, colazione inclusa, in Superior Room all’interno dell’edificio principale del complesso. Sconti del 10% per chi prenota con almeno 90 giorni di anticipo (escluse la Royal Villa e la Penthouse Suite). Pacchetti ed offerte speciali per i viaggi di nozze comprensivi di una bottiglia di champagne, trattamenti e massaggi esclusivi, colazione a letto e una cena a lume di candela allestita in uno spot romantico scelto dagli sposi.

 

VENTO E SABBIA – total body massage

E’ il nome di un antico massaggio arabo: un rituale usato dai Beduini che oggi il Kempinski Hotel Ishtar vi propone presso la sua Anantara Spa. E’ un total body massage che, con gentili movimenti, accarezza il corpo dalla testa ai piedi tranquillizzando la mente e rilassando i muscoli da ogni tensione. Ispirato agli spostamenti delle dune di sabbia provocati dal vento del deserto, questo trattamento, oltre a gesti più delicati, prevede anche un lavoro più intenso, attraverso la stimolazione di specifici punti del corpo tramite la pressione del palmo e del gomito per aiutare la riattivazione della circolazione sanguigna, decontrarre i muscoli e migliorare quindi il generale benessere psicofisico.

 

Per informazioni: www.visitjordan.com

 

 

ENTE PER IL TURISMO DELLA GIORDANIA c/o OPEN MIND CONS.

Piazza Santa Giulia, 11 10124 TORINO

Tel. +39 011 811 5249 – Fax 011 812 8633

info@openmindconsulting.it; www.openmindconsulting.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles