4.6 C
Milano
giovedì, Febbraio 2, 2023

Dolomiten Residenz, nell’Alta Pusteria più soleggiata, a misura di famiglia

A pochi chilometri dal confine italo austriaco, nell’Alta Pusteria, Tirolo Orientale, il Dolomiten Residenz **** S Sporthotel Sillian si propone per chi desidera sciare, slittare, pattinare, ciaspolare, cimentarsi nello sci da fondo, avventurarsi nel villaggio degli Gnomi e lasciarsi sorprendere da uno degli hotel tra i più amati dagli italiani, circondato da una delle aree sciistiche più consone alle famiglie in Val Pusteria. Un comprensorio tra i più soleggiati, con piste per tutte le abilità e specialità.

Per sciare qui basta uscire dalla porta del Dolomiten Residenz **** S Sporthotel Sillian e salire sulla cabinovia che conduce tra i meravigliosi paesaggi oppure accedere direttamente agli anelli di fondo. E dopo le giornate open air, spazio al relax e al benessere nella grande spa con saune, piscine e aree per il riposo.

Dolomiten residenz

Il resort si trova ai piedi del Thurntaler, il più soleggiato comprensorio sciistico dell’Alta Pusteria, a cui si accede comodamente tramite le funivie “Hochpustertaler Bergbahnen”, in funzione dall’8 dicembre fino al 10 aprile, raggiungibili a piedi dall’hotel.

Oltre 20 km di piste ottimamente preparate, per la maggior parte di difficoltà media (blu e rosse), con 7 moderni e veloci impianti di risalita, che portano fino a 2.407 metri.  Con la scuola di sci “Wintersportschule Hochpustertal” si impara a stare sugli sci e al Bobo-Miniclub, i piccoli trovano il tappeto magico, l’asilo sulla neve, animazione e tante attività pensate per loro.

Dolomiten residenz

Prer chi ama lo snow board a 2.130 mt., si trova anche lo Snowpark Yellow Snow, tra piste a onda, ostacoli, curve ripide, tunnel di neve, jump, rail e funbox e zona chillout.

A Sillian ha casa anche il Parco invernale degli Gnomi, un autentico paradiso per i bambini con tappeto magico, pista da slittino e snowtubing, carosello per i primi passi sugli sci e corsi dedicati con maestri certificati per acquisire sicurezza sugli sci divertendosi. Velocità ed equilibrio si allenano invece nel centro di Sillian dove si trova la pista da pattinaggio degli Gnomi.

Il Dolomiten Residenz **** S Sporthotel Sillian si affaccia direttamente sugli anelli da fondo, che partono proprio dall’hotel, con 200 km di percorsi tra boschi innevati e un paesaggio suggestivo immerso nel bianco silenzio. Vi sono anche moltissimi tracciati per chi ama camminare nella neve (con le ciaspole) o chi desidera utilizzare lo slittino come i tracciati naturale di Gschwendt a Heinfels o Leckfeld, per un brivido di adrenalina e tanto divertimento.

Dolomiten residenz

Un family hotel dove non si conosce la noia

Allo Sporthotel Sillian i piccoli si danno appuntamento al Häppi Päpi Kinderclub, il club per bambini aperto dalla domenica al venerdì, dalle ore 9 alle 21.

Un paradiso dove giocare, sperimentare, scoprire e divertirsi guidati da animatori professionisti, che parlano anche italiano, che ogni giorno propongono un programma diverso di attività e laboratori indoor e outdoor.

Con gli educatori i bimbi possono anche pranzare e cenare insieme ai loro nuovi amici, regalando così a mamma e papà dei momenti liberi da godere sulle piste o nella Spa.

Non manca anche scuola di sci per i giovani ospiti dell’hotel, la “Wintersportschule Hochpustertal” con corsi di sci, di snowboard e di fondo studiati appositamente per loro. I ragazzi più grandi, invece, si possono ritrovare nel Teenie Treff 12+ creato per gli adolescenti con un’ampia gamma di attività studiata per loro all’insegna di Action&Fun.

Dolomiten residenz

Il piacere del relax

Dopo una giornata di giochi, sciate, ciaspolate e slittate ci si ritrova in hotel per lasciarsi coccolare dal tepore della Spa di importanti dimensioni dell’hotel con la grande piscina interna e una esterna riscaldata, oltre all’area per l’idromassaggio. I bambini hanno a disposizione un’altra piscina a loro riservata e con tanto di scivolo-tunnel.

Nell’area benessere si trovano poi saune e bagni di vapore di diverso tipo dove rilassarsi e rigenerarsi immersi nel profumo delle essenze aromatiche e delle erbe tirolesi. Il luogo perfetto dove prendersi del tempo per sé, tra docce emozionali, grotte di sale, vasca Kneipp e un ricco menù di trattamenti per tutta la famiglia, bebè compresi.

Dolomiten residenz

Dormire come nelle fiabe

Lo Sporthotel Sillian, oltre alle camere classiche in stile alpino, offre la possibilità di scegliere anche un soggiorno in una delle lussuose Premium Suite de Luxe, dal design contemporaneo, tutte dotate di un’area Spa privata con sauna finlandese panoramica, affacciata sulla vallata innevata, o una cabina a raggi infrarossi per chi necessita di alleviare le tensioni muscolari della colonna vertebrale o vuole rigenerarsi dopo lo sforzo sportivo.

Photocredit Gert Perauer

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles