4.6 C
Milano
giovedì, Febbraio 2, 2023

Al Torre del Nera Albergo diffuso & Spa, un tuffo nel benessere

Tra i pianori della Valnerina, la valle del fiume Nera, a cavallo di tre regioni, nella cornice selvatica di una natura che ora pare dipinta con i colori dorati d’autunno, il borgo medievale di Scheggino è una manciata di case di pietra, abitate per tutto l’anno, che circondano Thttps://www.torredelnera.it/orre del Nera Albergo diffuso & Spa.

Siamo in Umbria, nell’Italia più autentica e preziosa, a pochi chilometri da Spoleto, terra ambita dai turisti stranieri e frequentata in ogni stagione. In questi territori la sua espressione più alta è questa “piccola Umbria”, scrigno di tesori artistici circondato da tavole imbandite e innumerevoli experience outdoor, che consente ai viaggiatori di vivere un soggiorno ricchissimo, con spostamenti rapidi e scenografici tra le città d’arte, fino alla Cascata delle Marmore.

Torre del Nera

Torre del Nera Albergo diffuso & Spa diventa la porta d’ingresso tra una visita guidata da personalizzare e una giornata a tutto sport. In sella all’e bike lungo l’antica ferrovia Spoleto- Norcia, o magari concorrendo alla nota, omonima, gara ciclistica off road di settembre. La scelta di soggiornare in un albergo diffuso offre agli ospiti la possibilità di sentirsi a casa e trovare, al rientro dalle escursioni, il tepore confortevole della dimora in cui godere di un tempo lento, approfittando dei rituali di benessere proposti presso la Spa Torre del Nera.

Per la stagione autunnale, Torre del Nera Albergo diffuso & Spa propone dei pacchetti speciali a tema benessere, ideali per un soggiorno di coppia, ma anche per un gruppo di amici, approfittando dell’esclusiva possibilità di prenotare l’intera area spa (al massimo 10 persone) in alcune ore della giornata. Da abbinare alla permanenza negli ambienti di Spa Torre del Nera, 400 metri quadrati di benessere con una grande piscina riscaldata (28-32° gradi) dotata di ampie vetrate ed eleganti postazioni a bordo vasca, gli ospiti potranno scegliere un trattamento corpo (incluso nella promozione), oltre al vantaggio di usufruire della tariffa dedicata per i soggiorni “midweek”. Sauna finlandese, bagno turco, stanza del sale Halos, area relax con tisaneria e un giardino terrazzato di 300 mq completamento della proposta wellness.

Torre del Nera

I pacchetti “Benessere in esclusiva”, “Spa + Body ritual” e “Midweek holiday” sono prenotabili sia per i soggiorni nelle dimore storiche (16 appartamenti distribuiti nel complesso, dotati di camini, cucina oltre a ogni moderno comfort, sono sparpagliate tra i vicoli del borgo e collegati con il corpo centrale dell’albergo diffuso), sia per il pernottamento nelle 12 camere, riunite nel corpo centrale della struttura e caratterizzate da un’atmosfera intima e in sintonia con lo stile del borgo.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles