15.2 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Caraibi: “Un albero per la vita” con Sandals Foundation

Sandals Foundation, l’organizzazione filantropica del brand Sandals Resorts International, celebra la Giornata Mondiale della Terra, invitando gli ospiti dei Sandals Resorts e dei Beaches Resorts a partecipare alla raccolta fondi “Trees for Life”.

Il 22 aprile sarà la Giornata Mondiale della Terra. Gli ospiti di tutti i diciassette Sandals Resorts e dei tre Beaches Resorts, dislocati nel Mar dei Caraibi, avranno la possibilità di partecipare ad un’interessante attività di semina di alberi nei territori delle comunità locali. La campagna fa parte del programma di Sandals Foundation per il 2023, il cui obiettivo è la promozione della sicurezza alimentare nell’area caraibica.

Saranno seminati l 500 alberi che, gli ospiti stessi, potranno donare fino al prossimo 22 aprile, sul portale di Sandals Foundation, https://www.sandalsfoundation.org/.

L’impegno di Sandals Foundation

In onore della Giornata Mondiale della Terra, quest’anno stiamo attivando una rete di collaboratori, ospiti, donatori e partner per affrontare la questione della sicurezza alimentare nell’area caraibica” ha dichiarato Heidi Clarke, Executive Director di Sandals Foundation. “Attraverso la nostra campagna ‘Trees for Life’ pianteremo insieme più di 500 tra piante forestali, alberi da frutto e mangrovie in tutte le isole in cui operiamo, per assicurare la presenza continua di prodotti locali freschi nelle scuole e all’interno delle comunità per le generazioni future. Questa campagna rappresenta per noi un impegno continuo, come società, per la protezione dell’ambiente, ma riflette anche il nostro obiettivo costante: l’empowerment delle comunità locali, volto a soddisfare appieno i bisogni nutrizionali dei cittadini”. E ha aggiunto: “Vogliamo sensibilizzare gli ospiti dei Sandals e dei Beaches Resorts e farli partecipare a questa campagna, perché 20 dollari donati oggi vogliono dire la semina e la cura di un albero domani”.

L’obiettivo di Sandals Foundation è quello di piantare 10.000 alberi, in aggiunta ai 10.000 promessi in occasione della passata Giornata Mondiale della Terra. Un anno fa, per questa ricorrenza, erano stati piantati 6.284 alberi, per un totale di 21.641 dalla nascita della Fondazione nel 2009.

Sandals Foundation

Sandals Foundation è un’organizzazione no profit di Sandals Resorts International(SRI), società madre di Sandals Resorts e Beaches Resorts, e azienda leader nel settore dei resort all-inclusive nel mar dei Caraibi. Nata 14 anni fa (compleanno celebrato lo scorso 18 marzo), la Fondazione è stata voluta al fine di perseguire ed espandere l’impegno solidale e benefico che Sandals Resorts International porta avanti fin dalla sua fondazione, risalente al 1981, occupando un ruolo di rilievo nelle vite delle comunità in cui SRI opera in tutto il mar dei Caraibi. Sandals Foundation finanzia progetti in tre ambiti: istruzione, sviluppo comunitario e ambiente. Il 100% dei fondi raccolti viene investito totalmente in programmi a supporto delle comunità locali.

Quanti fossero interessati ad effettuare una donazione, possono farlo al link https://www.sandalsfoundation.org/donation, alla sezione “Trees of Life”.

Info: www.sandalsresorts.eu www.beaches.com.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles