12.7 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

BIT ’24: ultimo giorno

Un grande fermento ha contraddistinto ieri, primo giorno dedicato al B2B in BIT. Vediamo cosa porta oggi il calendario per l’ultimo giorno di BIT.

Enogastronomia tra eccellenze, digitalizzazione e creatività

Ore 10.30-11:30, Sala Amber 4

Per raggiungere e coinvolgere i viaggiatori, soprattutto quelli internazionali, è fondamentale offrire prodotti enogastronomici di alta qualità, completi e personalizzati, e dunque adottare approcci innovativi per promuovere experience uniche legate alla cucina locale e al vino, così da narrare e promuovere territori, culture e comunità attraverso le loro tradizioni culinarie.

Con la moderazione della Giornalista di Guida Viaggi e About Hotel, Paola Olivari, intervengono su questa tematica Giancarlo Dell’Orco, Destination Manager del Forum Progetto Borghi, Rosanna Mazzia, Presidente di Borghi Autentici, Giacomo Miola, Amministratore di Cookeatsquare e Nicoletta Polliotto, Digital Project Manager e Brand strategist.

BIT

Porta il tuo Resort o Villaggio ad un livello di high performance, aumenta la redditività e l’efficienza con il modello Villaggio Sold Out

Ore 10:30-11:30, Sala Amber 3

Con gli interventi di Giovanni Cerminara, Esperto di Marketing per Resort e Villaggi e Francesco Mongiello, Edupreneur e Marketing Specialist, l’appuntamento vuole decifrare le nuove esigenze del Travellearcher, il turista evoluto di “quarta generazione” – le cui modalità di ricerca e aspettative rappresentano una sfida sempre più complessa per il settore -, andando a svelare segreti di un approccio di marketing strategico per resort e villaggi turistici che mirano all’eccellenza.

Discover Marche

Ore 11:30, Pad 3, Stand C101 C105 D102 D106

In compagnia di Renzo Fazi, Discover Marche Pesaro, un appuntamento imperdibile per esplorare le bellezze e le peculiarità delle Marche, alla scoperta delle sue meraviglie culturali, la ricchezza della natura e l’autenticità delle tradizioni in questa suggestiva regione italiana.

Bit

Il ruolo di ChatGpt e dei software generativi nel travel

Ore 12.00, Sala Amber 3

BIT prosegue con un approfondimento sulle trasformazioni digitali e sul crescente utilizzo dell’intelligenza artificiale nella Travel Industry: Francesco Ciuccarelli, CIO e CTO di Alpitour World, Gaetano Pistone, Founder e CEO di Buonacrociera.it, Marco Orlandi, Chief Digital Consumer Experience Officer di Bluvacanze, Alberto Yates, Regional Director South EMEA di Booking.com, con la moderazione di Nicoletta Somma, Giornalista di Guida Viaggi e About Hotel, interverranno in un dibattito volto ad esplorare le prospettive future del settore, analizzando l’impatto dei nuovi software generativi sul lavoro degli operatori e sulla privacy.

Viaggi d’affari mai più senza bleisure

Ore 12.00, Sala Amber 4

Crescono i viaggi d’affari e cresce sempre di più la tendenza di unire momenti leisure ai travel business. L’incontro esplora le opportunità di un fenomeno in crescita, per migliorare ed arricchire l’offerta bleisure. Modera Paola Olivari, Giornalista, Guida Viaggi e About Hotel, ed intervengono Giorgio Bianchi, Global Business Development di PKF hospitality group, Dario Bongiovanni, Amministratore di t&e consultancy, Miguel De Alvarado, Direttore Commerciale Italia di ERGO ASSICURAZIONE VIAGGI, Antonello Lanzellotto, Director Multinational Sales & Account Management di UVET GBT American Express, Corrado Soda, Direttore Account Management portafoglio Business di American Express Italia, Marco Sprizzi, Responsabile Italia e Malta Coordinamento gestione strutture ricettive di  Expedia Group.

Natura e turismo, la cultura dell’ambiente per una vacanza di benessere

Ore 13.30, Sala Amber 4

Vivere il viaggio come terapia detox, alla scoperta di luoghi nascosti e territori verdi, a contatto con la natura per un implementato benessere psicofisico, ma anche per una maggior conservazione del patrimonio floristico e faunisco del posto. L’incontro esplorerà la stretta connessione tra cultura dell’ambiente e benessere con i relatori Davide Bomben, Direttore Formazione di African Field Guides Association, Stefano Malatesta, Professore Associato in Geografia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Roberto Leonardi, Strategist Manager di Horse Touring, Paola Rizzitelli, Wellness Economy Strategist, Sebastiano Venneri, Responsabile Turismo e Innovazione Territoriale di Legambiente e Presidente di Vivilitalia; Modera Paola Olivari, Giornalista di Guida Viaggi e About Hotel.

L’arte contemporanea vale un viaggio?

Ore 12:00, Stand Regione Marche, Pad 3. Stand C75 C81 D76 D82

A cura della Fondazione Matera – Basilicata 2019, un affascinante dialogo tra arte e viaggio, per esplorare il valore intrinseco dell’arte contemporanea come motivazione per un viaggio unico. Ad introdurre il percorso, Michele Casino, Assessore alle Attività produttive della Regione Basilicata; intervengono Giovanni Padula, Direttore Fondazione Matera Basilicata 2019, Annamaria Mauro, Direttore Museo Nazionale di Matera, Tiziana d’Oppido, Assessore alla Cultura del Comune di Matera, Antonella Berruti e Francesca Pennone, Pink Summer Contemporary Art, Gabriele Sassone, docente NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, Fiorella Fiore, storica dell’arte.

Paesaggi e borghi rigenerati: da limite a potenzialità per lo sviluppo sostenibile della Basilicata.

Ore 15:00, Stand Regione Basilicata, Pad 3. Stand C75 C81 D76 D82Cosimo Latronico, Assessore all’Ambiente, Territorio, Energia della Regione Basilicata, parteciperà all’evento e affronterà tematiche legate alla rigenerazione dei paesaggi e dei borghi come opportunità per lo sviluppo sostenibile della regione. Il convegno si concentrerà su come trasformare le sfide in potenzialità, esplorando nuove prospettive per valorizzare il patrimonio territoriale in chiave di sostenibilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles