CityLife Shopping District è il più grande distretto commerciale urbano d’Italia, la cui caratteristica principale è un’offerta “premium”, trasversale e soprattutto accessibile.
Il fine ultimo è la creazione di un’esperienza di shopping & leisure che ci si augura irripetibile.
CityLife, il futuro dello shopping
La superficie commerciale utile di 32mila m2 e un bacino di utenza di 3.2 milioni di persone, CityLife Shopping District ha puntato su brand e retailer nazionali e internazionali, e marchi nuovi per il mercato italiano. Unico sia dal punto di vista commerciale che architettonico, il progetto ha saputo incontrare l’interesse degli operatori e dare valore aggiunto alla città di Milano nel suo insieme.
La posizione strategica, immerso nel secondo Parco pubblico della città, CityLife Shopping District, di proprietà del fondo GRE SC Italy gestito da Generali Real Estate SGR S.p.A., è inserito in un quartiere interamente pedonale, con viabilità e parcheggi interrati.
Aperto nel 2017, sorge nell’iconico quartiere omonimo immerso nel prestigioso parco gestito dai SmartCityLife, una delle aree di intervento urbanistico più grandi d’Europa, un quartiere che si pone come obiettivo quello di migliorare la qualità di vita dei cittadini perseguendo i valori di innovazione e sostenibilità ambientale e sociale. L’area è caratterizzata da un’architettura unica ad opera di architetti di chiara fama, quali Zaha Hadid, Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Bjarke Ingels.
Siamo di fronte al più grande distretto commerciale urbano d’Italia ed ospita brand e retailer nazionali ed internazionali con un enorme bacino di utenza. Grazie alla sua unicità sia dal punto di vista commerciale che architettonico offre un’esperienza irripetibile ed è riconosciuto non solo come luogo di shopping, ma anche di aggregazione.
È il place to be dei CityLifers, coloro che frequentano l’area e ne rappresentano l’anima pulsante: chi ama lo shopping, il design, il buon cibo, l’attività fisica ed il cinema; famiglie, lavoratori, studenti e amici, ma non solo…Chiunque ami passare il proprio tempo libero a CityLife Shopping District fa già parte della sua dinamica community, “I CityLifers!”
Per tutti coloro che si riconoscono in questa iconica community è stata creata una linea di prodotti brandizzati CityLifers (t-shirt, felpe, cappellini e molto altro) must have dei veri CityLifers, ma anche di chi visita Milano e vuole portarsi a casa un ricordo di questo luogo iconico.
In occasione della BIT, è stato inoltre prodotto un Travel KIT, in edizione limitata, da scoprire dal 4 al 6 febbraio, dalle 11 alle 19.00, presso il corner dedicato all’interno della Mall al piano zero – Fashion.