5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

ASTOI in BIT 2023 con il proprio “villaggio”

ASTOI, l’Associazione, che rappresenta il comparto dei Tour Operator in Italia, presenzierà nel Padiglione 4, Stand C122, con uno spazio collettivo che riunisce 20 Tour Operator associati.
La partecipazione con la formula del “Villaggio” all’evento fieristico ha varie motivazioni, fanno sapere da ASTOI Confindustria viaggi 
– ribadire l’unitarietà dell’Associazione; 
– rappresentare in modo corale i valori del comparto; 
– agevolare le adv che potranno così incontrare, in un unico spazio collettivo, gli operatori che presenteranno le proprie novità al mercato; 
– valorizzare al meglio i vantaggi e le tutele offerti dai Tour Operator ASTOI al consumatore finale. 

ASTOI a fianco del consumatore

Proprio in riferimento all’importanza delle tutele offerte al consumatore, strettamente connesse ai requisiti di legge per operare, ASTOI Confindustria Viaggi utilizzerà l’importante appuntamento della BIT anche per fornire agli adv ogni informazione necessaria su scopi e funzionalità della piattaforma ADV Overview, attraverso un “Info Point” dedicato. 

ASTOI
Il presidente ASTOI, Pier Ezhaya

Come noto, il progetto è nato per supplire ad una carenza di informazioni di natura pubblica che sono di estrema importanza per il consumatore e per gli operatori del settore; la piattaforma consente infatti alle Agenzie di Viaggio di caricare in un unico ambiente, in modo semplice e intuitivo, i tre documenti richiesti dalla legge per operare (autorizzazione amministrativa, polizza RC e copertura per fallimento e insolvenza), anziché doverli inviare ad ogni singolo operatore. 

ASTOI: webinar per gli agenti nell’ottica del progetto “Piattaforma ADV Overview”

Sempre con riferimento ad ADV Overview, gli agenti viaggio verranno coinvolti in alcuni webinar che partiranno da febbraio, organizzati in collaborazione con i maggiori network –  Welcome Travel Group, Uvet Travel System, Blunet, Gattinoni – e in ulteriori attività di comunicazione che verranno svolte in partnership con Associazioni di categoria ed altre realtà del mondo della distribuzione. 

«Ringrazio gli organizzatori della BIT per aver creduto nella formula del “Villaggio ASTOI”, progetto che rappresenta il mezzo più emblematico per testimoniare coralmente principi e valori del comparto – commenta il presidente ASTOI, Pier Ezhaya Questo spazio collettivo esplicita la volontà e la capacità di fare squadra – atteggiamento indispensabile per essere sul mercato con autorevolezza – e fare networking prima di farsi concorrenza per trasmettere unitarietà agli occhi dell’intero settore.

Altro focus importante del Villaggio ASTOI è l’Info Point ADV Overview, uno spazio in cui l’Associazione si metterà a disposizione degli Agenti di Viaggio per chiarire ogni dubbio e fornire tutte le informazioni utili in merito a un progetto nato per colmare l’assenza di dati pubblici, volto al bene della filiera ed alla tutela dei consumatori».

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles