13.4 C
Milano
giovedì, Febbraio 29, 2024

Air Transat, ad aprile la ripresa dei voli per il Canada

Air Transat, ad aprile la ripresa dei voli per il Canada

 

Testo di Annaroso Toso

 

Air Transat, compagnia aerea privata canadese, ha annunciato in un incontro a Roma, la ripresa ad aprile dei voli per il Canada, che saranno operativi fino alla fine di ottobre. I voli in partenza da Fiumicino e da Venezia sono complessivamente 11 settimanali, rispettivamente 4 voli per Montréal, 4 per Toronto e uno per Vancouver dallo scalo romano, mentre da Venezia partiranno due voli no stop per Montréal di cui uno proseguirà per Toronto. "Si tratta di collegamenti dall’Italia al Canada a prezzi assolutamente competitivi – ha spiegato Tiziana della Serra, responsabile Sales & marketing per l’Italia. L’aumento della capacità rappresenta un totale di 63.000 posti in più con un incremento del 50% rispetto al 2008. I voli sono utilizzati in massima parte dalla clientela canadese, mentre la quota di mercato rappresentata dall’Italia è attualmente del 15% con prospettiva di crescita per l’anno in corso intorno al 18-20%".
Il volo diretto da Roma a Vancouver, nel cuore della British Columbia, inizierà il prossimo 30 maggio e avrà frequenza settimanale. "In un momento di crisi, Air Transat offre per la prossima stagione estiva, sulle direttrici Montreal, Toronto e Vancouver 33.000 posti in più rispetto allo scorsa estate" ha spiegato Gilles Martin, direttore Sales & Distribution per il lungo raggio, sottolineando la solidità finanziaria della compagnia aerea canadese, che ha alle spalle una delle più grandi imprese integrate di turismo al mondo, la società Transat A.T. inc.
Ha espresso soddisfazione per la ripresa dei voli per il Canada Sergio Berlenghi, direttore Pianificazione Strategica e Sviluppo Marketing Aeroportuale di ADR, che ha evidenziato come la la decisione di Air Transat di affiancare al volo per Montreal anche i collegamenti per Toronto e Vancouver sia per tutti motivo di orgoglio. "Ribadire la fiducia al mercato servito dallo scalo di Fiumcino – ha spiegato Berlenghi – soprattutto nel difficile scenario che attualmente caratterizza le economie mondiali e di conseguenza il trasporto aereo, rappresenta un segnale molto positivo e di grande riconoscimento per l’attrattiva di Roma".
Air Transat che trasporta 2,5 milioni di pax all’anno, vanta una flotta composta di 18 Airbus A330 e A310 e collega il Canada con tutta l’Europa.

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles