8.6 C
Milano
mercoledì, Febbraio 28, 2024

AUSTRIAN AIRLINES TRA LE COMPAGNIE AEREE PI

AUSTRIAN AIRLINES TRA LE COMPAGNIE AEREE PIÙ PUNTUALI E AFFIDABILI

 

Primo posto per puntualità nel lungo raggio

 

Secondo posto per puntualità a livello globale
Menzione speciale: la regolarità dei voli si attesta al 99,2%

 

 

Milano, 11 marzo 2009 – Secondo i dati recentemente presentati dall’Associazione delle compagnie aeree europee (AEA), Austrian Airlines, vettore membro di Star Alliance, ha raggiunto ancora una volta ottimi livelli di puntualità e di affidabilità per l’anno 2008. Austrian Airlines si attesta ai primi posti in tutte le categorie con performance positive chiaramente superiori rispetto ad altre importanti compagnie europee. I dati recentemente divulgati confermano la strategia di successo intrapresa dalla compagnia, che più volte nel corso degli ultimi anni ha raggiunto posizioni di rilievo rispetto a vettori europei concorrenti.
Secondo i dati AEA nel 2008 Austrian Airlines è stata la compagnia europea più puntuale sul lungo raggio. Con un indice complessivo di puntualità dell’86,5%, il Gruppo è ben al di sopra della media europea registrata per questo segmento (70,5% secondo i dati AEA). In un confronto internazionale e considerando l’intero network, il Gruppo Austrian Airlines ha ottenuto un eccellente secondo posto con una percentuale dell’84,4%, cifra molto superiore alla media (80,1% secondo i dati AEA).
Speciale attenzione merita il risultato ottenuto dal Gruppo in termini di affidabilità, con oltre il 99,2% di voli regolari. Poiché i voli operati quotidianamente dal Gruppo sono circa 450, questo rappresenta un risultato davvero significativo e un’ottima performance in confronto con i principali vettori concorrenti. I dati indicano chiaramente che i passeggeri di Austrian Airlines, Austrian Arrows e Lauda Air possono contare sulla massima puntualità e su uno standard di servizio di ottimo livello.
"La puntualità del volo non solo rende il viaggio un’esperienza piacevole che può essere comodamente pianificata all’interno della giornata di lavoro, ma è estremamente importante sia per chi viaggia per lavoro e deve partecipare a un incontro d’affari, sia per tutti i passeggeri che devono prendere una coincidenza" ha sottolineato Peter Malanik, membro del Management Board del Gruppo Austrian Airlines. "Se da un lato siamo costantemente impegnati per migliorare internamente il sistema e per ottimizzare le procedure, è per noi di fondamentale importanza poter anche contare su un sistema di collaborazione con Austro Control e con l’Aeroporto Internazionale di Vienna che funzioni in modo efficiente e funzionale. Questi dati di notevole puntualità e affidabilità rappresentano per i passeggeri un valido motivo per continuare a volare con il Gruppo Austrian Airlines, motivazione cruciale in periodi caratterizzati da una forte concorrenza come quello attuale. Siamo davvero contenti dell’impegno e della dedizione mostrati da parte del personale del Gruppo, elemento distintivo che rende possibile il raggiungimento di tali risultati".

Il Gruppo Austrian Airlines offre una rete globale di collegamenti costituita da 130 destinazioni in 66 paesi del mondo fra cui Estremo Oriente (Bangkok, Delhi, Pechino e Tokyo), Nord America (New York, Toronto e Washington) oltre a tutta l’Europa e in particolare l’Europa dell’Est dove opera come vettore di riferimento. Con circa 100 aerei dell’età media di 8,6 anni, Austrian Airlines vanta una delle flotte più giovani e moderne d’Europa. L’hub di Vienna è uno dei primi aeroporti al mondo e il secondo in Europa per servizi ai passeggeri e funzionalità, con tempi di trasferimento di circa 25 minuti. Dall’Italia Austrian Airlines opera 109 collegamenti settimanali da 7 aeroporti italiani (Bologna, Firenze, Milano Linate, Milano Malpensa, Roma, Venezia e Verona) verso l’hub di Vienna.

 

 

Per ulteriori informazioni
Manuela Vogt
Austrian Airlines Italia
Country Manager Italy & Malta
Tel: 02.80.660.350, Fax: 02.80.660.228
marketing.italia@austrian.com

 

Marta Pessina/Jessica Piccinini
TT&A – Theodore Trancu & Associates
Tel: 02.58.45.70.1, Fax: 02.58.45.70.70
marta.pessina@tta.it/jessica.piccinini@tta.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles