25.3 C
Milano
domenica, Luglio 21, 2024

I Resort Sandals ricevono la certificazione Green Globe

 


I Resort Sandals ricevono la certificazione Green Globe

 

 

Tutti i resort Sandals e Beaches hanno ottenuto l’ambito premio 
Green Globe Award per il rispetto dell’Ambiente.

 

 

 

 

 

Riciclo dei materiali, rispetto delle comunità locali, responsabilità verso l’ambiente: è una vera missione per Sandals Resorts, perche’ nei resort nati per l’amore, l’amore per la natura è diventato un vero segno distintivo.

Sandals, infatti, oltre a proporre vacanze per coppie e famiglie ai Caraibi, si propone oggi di offrire la nuova frontiera della vacanza ai Caraibi nel rispetto dell’ambiente e dei suoi abitanti, con la più alta qualità di servizi per gli ospiti.

La Società si è impegnata a individuare, monitorare e gestire tutti gli aspetti ambientali significativi connessi con le operazioni alberghiere, inclusi i consumi di acqua dolce ed energia, le emissioni di gas serra, la conservazione delle tradizioni e la gestione degli ecosistemi. Forte anche l’impiego della ricerca e formazione di personale locale adeguatamente qualificato nella politica di conservazione delle risorse umane. Il brand è attivo a monitorare e attuare tutti i programmi per ridurre al minimo l’inquinamento acustico e le emissioni in atmosfera di sostanze potenzialmente pericolose.
Tutti questi aspetti sono analizati nelle strutture Sandals e Beaches, nel rispetto delle disposizioni legislative e dei requisiti richiesti.

> Sensibilizzazione del personale: Lo staff Sandals partecipa a incontri e seminari delle commissioni ambientali e delle Organizzazioni del Governo Locale per approfondire le tematiche ambientali ed essere al corrente delle ultime norme in merito.

> Programma di conservazione dell’acqua: Monitoraggio continuo del consumo d’acqua in tutte le proprietà, piscine, camere degli ospiti, cucine, aree comuni, impianti di irrigazione.

> Energy Management Program: Utilizzo razionale delle attrezzature elettriche, come ventilatori, Jacuzzi, corrente nelle spa, luci esterne, apparecchi elettrici in cucina.

> Riciclaggio: Attenzione alle procedure di smaltimento dei rifiuti ed a tutte le procedure in hotel per il ricilaggio dei tessuti e dei materiali, come il riutilizzo delle biancherie, degli imballaggi, della carta.

> Controllo delle sostanze tossiche o pericolose: Gli Hotel determinano l’idoneità dei prodotto prima di ogni acquisto e provvedono a formare il personale ogni volta in cui debbano essere utilizzate sostanze pericolose, affinche non inquinino l’ambiente.

> Sviluppo sociale e culturale: Sandals Resort si impegna a promuovere visite delle principali attrazioni locali, con particolare attenzione e cura nella promozione di escursioni ecologiche. Per la comunità locale organizza anche eventi all’interno dei resort, affinche’ gli artigiani possano vendere e far conoscere gli oggetti tipici del luogo.

Per prenotazioni nelle migliori agenzie di viaggio o www.sandals.com

Sandals Resorts:
Il marchio Sandals Resorts è conosciuto in tutto il mondo per i suoi alberghi nelle località più romantiche dei Carabi. Attualmente, la collezione conta 12 Sandals Resorts dislocati tra Jamaica, Antigua, St. Lucia e Bahamas.
Ogni struttura vanta una posizione privilegiata sulla spiaggia ed offre ai suoi clienti una vasta scelta di ristoranti, diverse categorie di camere dotate di ogni comfort, grande varietà di sport acquatici certificati, servizio maggiordomo ed il tocco personale di Preston Bailey nell’organizzazione dei matrimoni.

 

 

Contatti per la stampa:

PRCo Italia Srl
Corso Magenta 85
20123 Milano
Tel. +39 – 02 433009
Fax. +39 – 02 43998460
www.prco.com

 

Natalie Rucellai nrucellai@prco.com
Chiara Vanelli cvanelli@prco.com
Elena Rognoni erognoni@prco.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles