9.2 C
Milano
giovedì, Febbraio 22, 2024

A Milano gli auguri GIST alla presenza dell’Assessore Mazzali

Alla serata dedicata alla Cena di Natale del GIST – Gruppo Italiano Stampa Turistica, ha partecipato anche l’Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda Barbara Mazzali della regione Lombardia.
La presenza della massima selezione del giornalismo turistico del nord Italia e degli invitati del mondo delle rappresentanze turistiche, uffici comunicazione, agenzie di pr, è stata garanzia di un evento all’altezza delle aspettative.

Entusiasta il commento, dell’Assessore Mazzali, in chiave lombarda, come riportato dai social a proposito della serata:

Turismo: Mazzali a Gist “I nostri giornalisti ambassador della grande bellezza italiana”:

«La stampa capace di raccontare e promuovere la bellezza dei territori, attraendo visitatori, offre un grande valore. Questo è il GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), giornalisti di viaggio, esperti di turismo, specializzati in enogastronomia, arte, cultura, benessere e tempo libero, professionisti capaci di raccontare i ‘tesori’ della nostra Italia e della nostra Lombardia – ha detto Mazzali – La nostra Regione è sempre di più ‘terra di turismi’ per la varietà che caratterizza il nostro territorio, fatto di pianure, colline,  monti e laghi, e per la molteplicità dell’offerta: turismo culturale, natura, business, shopping, enogastronomia, religione, artigianato, e anche eccellenza nella ricettività. Quel ‘mondo’  fatto di tante comunità locali, chiamato ‘Lombardia’,  attrae sempre più turisti, soprattutto dall’estero- fa presente l’assessore-. Lo dicono i numeri: da gennaio ad ottobre 2023,  la nostra Regione ha ospitato 16 milioni di turisti, realizzando 44 milioni di pernottamenti nelle strutture ricettive regionali. Risultati ottimi che registrano una crescita di oltre il 25% rispetto al 2019, anno d’oro del turismo, e confermano una prevalenza di turisti internazionali, pari al 66% del totale. Con il vostro aiuto, con la vostra potente capacità di comunicare possiamo superare i numeri straordinari di quest’anno».

Si ringrazia Enrico Mascheroni per lo splendido filmato!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles