Welcome Travel Group è il più grande Network italiano con 2500 agenzie di viaggio affiliate. È tutto pronto per la Convention 2024 “IN ORBITA”, un evento straordinario che sarà realizzato in collaborazione con Bit Milano ed avrà luogo all’ Allianz MiCo dal 4 al 6 febbraio 2024.
Welcome Travel Group e BIT assiem per portare 1600 agenti a Milano
Una collaborazione che evidenzia la forza attrattiva dei due brand, entrambi leader nei propri settori di riferimento che hanno unito i rispettivi know how per avviare un percorso di collaborazione durante il quale lavoreranno fianco a fianco su logiche di sinergie strategiche.
Un evento “galattico “ durante il quale Welcome Travel Group, grazie alla sua forza attrattiva, riunirà per la prima volta 1.600 agenti del Welcome Travel Network e di Geo Travel Network, 100 Partner commerciali che saranno anche presenti in Bit con un’area espositiva, oltre ad autorevoli ospiti esponenti del settore.
Ad affiancare il gruppo in qualità di Top Partner saranno presenti i due azionisti del Network, Costa e Alpitour World insieme a Neos,la compagnia aerea del Gruppo, oltre ad altri partner selezionati che sono leader nei rispettivi settori di competenza: Allianz nel mondo assicurativo, ITA Airways per i vettori aerei, Amex e Sekurest per quanto riguarda i pagamenti digitali nel settore del travel.
Questo “evento nell’evento”, non solo si svolgerà in un contesto, la Bit di grande appeal, ma Fieramilano sarà anche coprotagonista e megafono internazionale della Convention.
Dal gran numero degli attori coinvolti, alle tematiche trattate, dalle diverse tipologie di interscambio possibili, alla varietà di proposte all’interno del ricco programma e molte altre sorprese: saranno questi i plus che renderanno questo evento indimenticabile.
Dopo un anno eccezionale come il 2023, Welcome Travel Group sfrutta l’indiscutibile centralità dello scenario offerto da Bit per incontrare le agenzie del Network e i suoi partner massimizzando gli sforzi sul business che nel 2023 hanno fatto registrare un volume totale di affari su partner contrattualizzati 2022/23 di 1 miliardo 934 milioni, suddiviso tra: fatturato leisure di 1 miliardo 437 milioni, vettori 484 milioni, assicurazioni 13 milioni, per un aumento complessivo del +18% sul 2018/19 e del +44% sul 2021/22.
Per il 2024, nonostante un panorama internazionale ancora fortemente instabile, il Network registra già una crescita dei volumi leisure del +29% pari data rispetto al 2023 e punta a un risultato di chiusura del prossimo anno del +12%.
La convention di febbraio in partnership con Bit rappresenterà quindi un elemento chiave nella concretizzazione del risultato che il Network si è prefissato per il 2024 e contribuirà a rafforzare le proprie relazioni territoriali e internazionali a beneficio delle Agenzie affiliate e degli stessi Partner commerciali partecipanti, oltre a consolidare in maniera inequivocabile la riconoscibilità del proprio marchio.