27.2 C
Milano
venerdì, Giugno 21, 2024

Viaggiare con i propri amici a quattro zampe: le migliori destinazioni turistiche per animali domestici

Viaggiare è un’esperienza che di certo arricchisce e, per molti amanti degli animali domestici, non c’è niente di meglio che portare i propri amici pelosi in un’avventura.
Fortunatamente, oggigiorno, sempre più destinazioni turistiche in tutto il mondo stanno aprendo le loro porte agli animali domestici, offrendo una vasta gamma di attività e servizi pensati per il massimo benessere sia del compagno di viaggio peloso che del suo “umano”.

Animali domestici, dove come viaggiare al meglio con loro

Dalle spiagge ai parchi, dalle città ai paesaggi naturali, ecco un elenco di alcune delle migliori destinazioni di viaggio per viaggiare con animali domestici.

Boston
Il Boston Common

Boston, Massachussetts (USA)
La capitale del New England è nota per essere una delle città più pet-friendly degli Stati Uniti. Con numerosi parchi, spiagge e sentieri da esplorare, troverete tantissime opportunità per divertirvi insieme. Inoltre, molti ristoranti e bar dispongono di aree esterne dove i pet sono i benvenuti. Boston è stata premiata con la “citazione d’onor”al rcente Animal Travel Award (premio GIST) presieduto da Isabella Goldmann.

Amsterdam, Olanda
Questa affascinante città europea è famosa per il suo atteggiamento rilassato nei confronti di tante situazioni, prima fra tutte quella degli animali domestici. Amsterdam ha un gran numero di parchi, canali pittoreschi e aree verdi dove il vostro animale domestico potrà passeggiare senza problemi. Inoltre, molti hotel e alloggi in città accettano animali domestici, rendendo facile trovare un posto confortevole in cui soggiornare.

Vancouver, Columbia Britannica, Canada
Vancouver è un paradiso per gli amanti degli animali domestici. Con i suoi meravigliosi paesaggi naturali, come lo Stanley Park e le vicine Montagne Rocciose, ci sono infinite opportunità di godervi insieme la vita all’aria aperta. Inoltre, la città dispone di un gran numero di negozi, ristoranti e bar che accolgono gli animali domestici a braccia aperte.

Animali
Tokyo

Barcellona, ​​Spagna
Questa vivace città spagnola è nota per la sua atmosfera accogliente e rilassata nei confronti degli animali domestici. Dalle iconiche passerelle delle Ramblas ai pittoreschi quartieri antichi, Barcellona offre un’ampia varietà di attività da svolgere con il tuo amico peloso. Inoltre, molti bar e ristoranti accettano animali domestici sulle loro terrazze all’aperto.

Tokyo, Giappone
Nonostante sia una delle città più grandi e trafficate del mondo, Tokyo è anche sorprendentemente pet-friendly. La città dispone di numerosi parchi, giardini e spazi verdi dove gli animali domestici possono passeggiare e giocare. Inoltre, in città c’è un’ampia selezione di hotel e alloggi in cui sono ammessi gli animali domestici.

Consigli per viaggiare con i propri amici a quattro zampe
Prima di pianificare un viaggio è utile ricercare le normative e i requisiti relativi ai viaggi di animali domestici nella destinazione scelta, inclusi i documenti richiesti, le restrizioni sul trasporto e le politiche di imbarco, nel caso si usino treni, aerei, navi o trasporto pubblico, comunque.

animali

Assicuratevi che l’ animale domestico sia a suo agio durante il viaggio fornendogli acqua, cibo, giocattoli e uno spazio sicuro dove riposare.

Pianificate le  attività adatte al vostro animale domestico, come passeggiate nella natura, visite ai parchi per cani o semplicemente rilassandovi insieme in un bar in cui sono ammessi i vostri piccoli amici.

Rispettate le regole locali e gli spazi pubblici, tenendo sotto controllo il “pet” e facendo pulizia in ogni momento.

Con un po’ di pianificazione e preparazione, viaggiare con il vostro animale domestico può essere un’esperienza meravigliosa e gratificante per entrambi. Quindi preparatevi a esplorare il mondo insieme e a creare ricordi indimenticabili in alcune delle migliori destinazioni per i viaggi con i “pet”.

Una interessante guida al viaggio con animali domestici è offerta sul sito del Ministero della Salute che spiega in ogni dettaglio come affrontare spostamenti in compagnia dei prori animali domestici per ottimizzare l’esperienza per tutt’e due.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles