Ottobre è un mese perfetto per scoprire le eccellenze gastronomiche di Torino e di tutto il Piemonte per molte ragioni tra cui, una su tutte, Terra Madre Salone del Gusto.
L’evento di riferimento per tutti gli amanti del cibo buono, pulito e giusto quest’anno partirà l’8 ottobre e durerà, eccezionalmente e con un format anche digitale, fino ad aprile 2021.
È dal desiderio di riscoperta e valorizzazione delle tradizioni anche culinarie del Belpaese che prendono forma gli itinerari proposti da Eccellenze Italiane by Gattinoni Travel Experience in collaborazione con Slow Food.
I pacchetti di 3 o 4 giorni prevedono visite guidate esclusive in cantine vitivinicole, cene in ristoranti selezionati, partecipazione ai rinomati Appuntamenti a Tavola di Terra Madre (cene del programma ufficiale in cui i cuochi della rete Slow Food interpretano i quattro diversi ecosistemi fil rouge di questa edizione) e una visita insolita alla città di Torino.
Ogni pacchetto è declinabile seguendo il calendario degli Appuntamenti a Tavola di Terra Madre Salone del Gusto che si tengono presso Eataly Torino Lingotto, con partenze dal 5 al 12 ottobre e sono già prenotabili in esclusiva nelle 1.400 agenzie presenti in tutta Italia Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork.
Eccellenze Italiane by Gattinoni Travel Experience propone:
· 2 notti all’Hotel dell’Agenzia di Pollenzo ed 1 o 2 notti al BW Plus Hotel Genova Torino, quote a partire da euro 670 a persona*
· 2 notti all’Hotel dell’Agenzia di Pollenzo ed 1 o 2 notti al AC Hotel by Marriott Torino, quote a partire da euro 642 a persona*
· 2 notti all’Hotel dell’Agenzia di Pollenzo ed 1 o 2 notti al Turin Palace Hotel Torino, quote a partire da euro 700 a persona*
*E’ possibile anche soggiornare prima a Torino e poi all’Agenzia di Pollenzo di Bra.

I pacchetti di Gattinoni Travel Experience con partenze giornaliere dal 5 al 12 ottobre, comprendono:
A Pollenzo, Bra (CN)
- 2 notti in camera doppia all’Hotel dell’Agenzia di Pollenzo, Bra (CN) 4 stelle
- Prima colazione con prodotti dei Presìdi Slow Food
- Visita in un’azienda vitivinicola del Barolo, con degustazione di tre vini
- Visita in un’azienda vitivinicola del Roero, con degustazione di tre vini
- Visita con degustazione della Banca del Vino
- Cena nel ‘dehor’ del Garden dell’Albergo dell’Agenzia (menu degustazione, vini esclusi)
- Cena all’Osteria del Boccondivino, nella sede storica di Slow Food (menu degustazione, vini esclusi).
A Torino
- 1 o 2 notti in hotel 4 stelle con prima colazione
- Cena Terra Madre dal programma degli Appuntamenti a Tavola
- Visita insolita della Città di Torino da scegliere tra: Visita Museo Lavazza, Viaggio nella Storia del Cioccolato – da Guido Gobino ai Caffè storici, Visita guidata Museo Egizio: il cibo nell’antichità, Palazzo Madama e le “golosità” del Settecento.