14.7 C
Milano
venerdì, Maggio 24, 2024

Tutto il sapore dell’arte in un weekend a Bolzano

Tutto il sapore dell’arte in un weekend a Bolzano

 

Bolzano è oggi una capitale mitteleuropea estremamente culturale e vivace che offre agli appassionati di storia e di arte, scoperte davvero fuori dal comune. L’inaugurazione del Museion, importante e recente museo d’arte moderna e contemporanea, con le sue mostre periodiche, è sicuramente un ottimo pretesto per visitare la città che è anche la sede di altri interessanti spazi culturali come il Museo Archeologico di Ötzi (l’Uomo venuto dai ghiacci). Da decenni la città altoatesina si trova al centro di una vitalissima stagione culturale e artistica, che si intreccia profondamente nella vita corrente del capoluogo. Per un weekend all’insegna dell’arte e per fare un viaggio nella storia e in quella che viene definita la porta delle Dolomiti, il luogo più adatto e suggestivo è il Parkhotel Laurin situato nel cuore della città. Un hotel di grande classe, da sempre meta di personaggi di rilievo, che si identifica con lo stile e l’identità bolzanina più autentica. E’ uno dei simboli della città, una struttura di storia e di charme, che sa ancora accogliere con l’eleganza dei grandi professionisti dell’hotellerie.
Da ormai un secolo (nel 2010 si celebra il centenario) l’hotel ha saputo mantenere la prestigiosa atmosfera Belle Epoque che lo ha caratterizzato nella stagione Liberty, aggiornandola ad uno stile eclettico e attuale, ideale per chi ricerca emozioni d’altri tempi e servizio impeccabile. Al Parkhotel Laurin si assapora il piacere di soggiornare in una struttura dove la cortesia e le attenzioni hanno memoria dall’arte altoatesina del ricevere, facendo sentire l’ospite al centro delle emozioni. Grazie alla straordinaria passione e continuità della Famiglia Staffler di Bolzano, è un contenitore di grandi opere d’arte, con quadri e sculture di artisti noti e conosciuti a livello internazionale. Oltre ai capolavori al suo interno merita una visita il giardino e parco secolare, scrigno della modernità, con le sue sculture di giovani artisti, che lo rendono un raro esempio di ricerca artistica.
Per giocare con la storia, per riscoprire il valore di una cortesia avvolgente e mai invadente, per vivere l’arte nelle sue moderne espressioni, per godere delle atmosfere cittadine e dei suoi fermenti culturali e turistici, ci sono i pacchetti weekend romantici: One More Night che comprendono: cocktail di benvenuto, 3 notti con prima colazione in camera doppia a partire da Euro 286,00 (143 euro a persona). Valido con arrivo venerdì, sabato o domenica
Parkhotel Laurin via Laurin 4 Bolzano tel. 0471 311000, www.laurin.it

Ufficio Stampa:
Pizzinini Scolari ComunicAzione Pizzinini & Scolari www.pizzininiscolari.com
antonio.scolari@pizzininiscolari.com – cell. 3384033738
christian.pizzinini@pizzininiscolari.com – cell. 338/8543309

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles