22 C
Milano
venerdì, Giugno 14, 2024

Sull’Alpe Cimbra, in Trentino, a Carnevale… ogni sciata vale

Tempo soleggiato, febbraio tiepido, neve. È esploso il coloratissimo Carnevale nella Skiarea Alpe Cimbra e la voglia di divertirsi sui 100 km di piste perfettamente innevate, indossando il costume più adatto è forte.

4 giorni pieni di allegria attendono gli appassionati da sabato 18 febbraio a martedì 21 febbraio; un ricco calendario di iniziative per intrattenere e divertire i tanti ospiti presenti in località, dalle fiaccolate sulle piste alla sfilata in costume, dalla Banda Folkloristica di Folgaria, al mago polpetta e le sue trucca bimbi in piazza, dai laboratori per i più piccoli alla passeggiata alla cascata illuminata di Guardia, da Nik Valente con lo spettacolo “Live in Baita”, all’ultima data del Trentino Ski Sunrise e il Tour delle Alpi con il suo villaggio sulle piste di Fondo Grande.

Insomma un weekend lungo con tanti appuntamenti per scoprire l’Alpe Cimbra, tutti da abbinare ad una sciata nella Skiarea o per i non sciatori, ciaspolate, uscite in fat bike, corsi di sci alpinismo…

Sabato 18 febbraio
Folgaria, Fondo Grande, il Tour delle Alpi

Il Tour delle Alpi arriva a Folgaria, sulla pista Salizzona a Fondo Grande, sabato e domenica per offrire agli appassionati la possibilità di provare sulla neve gli sci Head. La prestigiosa marca di sci austriaca continua ad appoggiarsi ai tester del Tour delle Alpi per porre all’attenzione degli appassionati la sua amplissima gamma di sci: ognuno potrà trovare e testare gli attrezzi che fanno al caso proprio. Novità di quest’anno sarà l’innovativa App TrackSki per monitorare la tua discesa e sciare come un vero professionista.
Maggiori informazioni: Gianni Romè Tel. 345 3451968 info@tourdellealpi.it

Alpe CImbra

Lavarone: Frazione Bertoldi – Live in Baita con Nick Valente
Stiamo parlando di Nicola Valente, in arte Nik Valente, artista classe 1984 definisce il suo stile musicale “bio, genuino, vicino a casa, che fa star bene”. Si diploma al CPM (Franco Mussida) di Milano come chitarrista pop-rock, e dal 2008 la musica lo porta a girare l’Italia e parte dell’Europa con progetti musicali blues e pop in collaborazione con artisti nazionali e internazionali.

Nei suoi brani cerca di portare sempre un pezzo di Altopiano, con i suoi tempi di vita lenti e a ritmo di stagioni, seguendo il passo della natura. Musica e natura che potremo ascoltare anche sulle nostre montagne tra qualche giorno. Vi aspettiamo a partire dalle ore 12.30 presso lo Chalet Cimone
*Possibilità di raggiungere Chalet Cimone con la seggiovia Tablat a Bertoldi

Lavarone, Frazione Gionchi
La biblioteca di Lavarone propone Letture con merenda e laboratorio creativo di Carnevale condotto da Claudia Sanasi. A partire dalle ore 16.00 nella Sala della Biblioteca di Lavarone. Maggiori informazioni: presso la biblioteca di Lavarone ai seguenti recapiti: 0464 783832 o lavarone@biblio.tn.it

Folgaria, Frazione Fondo Piccolo
Fiaccolata di Carnevale con i maestri di sci della Scuola Sci Alpe Cimbra.
Sarà alle 18:00, seguita da quella per i bambini alle 18:30.
Fiaccolata aperta a tutti gli sciatori esperti. Ritrovo: Fondo Piccolo, Folgaria Info: Scuola Italiana Sci e Snowboard Alpe Cimbra 3897943902 oppure maestridiscifolgaria@gmail.com

Folgaria, Frazione Guarda
Durante il periodo invernale il piccolo e antico borgo dipinto di Guardia illumina la sua Cascata dell’Hoffentol ghiacciata. Partecipare a questa facile camminata al chiaro di luna per ammirare questo spettacolo di luce e ghiaccio è unico. Para del freddo? Al rientro, vicino alla storica fontana del paese, ad aspettarvi ci sarà un caldo ristoro e i crostoli di carnevale. Alla fontana del Paese di Guardia alle ore 20.30.

Alpe CImbra

Domenica 19 febbraio

Folgaria, frazione Fondo Grande
Sci all’alba sulle più belle piste dell’Alpe Cimbra e una ricca colazione! L’Alpe Cimbra ospiterà #Trentinoskisunrise. Rifugio Stella d’Italia, ritrovo ore 05:45 alla partenza della seggiovia di Fondo Grande (Salizzona).

Folgaria, lungo le vie del centro
Sfilata di Carnevale della Banda Folkloristica di Folgaria lungo le vie del paese ed esibizione. Ore 17:00 con partenza dall’Hotel Irma a Folgaria.

Lavarone, frazione Bertoldi
Fiaccolata serale dei maestri di sci della Scuola Sci Lavarone.Ritrovo:17:30 Lavarone pista Tablat Info: Scuola Italiana Sci e Snowboard Lavarone 346 7811611 – 334 9532442 oppure info@scuolascilavarone.it

Lunedì 20 febbraio

Alpe CImbra

Folgaria, San Sebastiano
Una passeggiata assieme al pastore Serafino e le sue caprette. Ore: 10.00 Dove: Maso Guez, San Sebastiano
Info: 389 1907896 www.masoguez.com Prenotazione obbligatoria.

Folgaria, Carnevale in Piazza
A Carnevale ogni magia vale…. sull’Alpe Cimbra ad aspettarti ci sarà il Mago Polpetta, le truccabimbi e la musica per ballare! Luogo: Piazza Marconi, Folgaria Ore: 16.00 Maggiori informazioni: presso gli uffici APT 0464 724100

Alpe Cimbra

Folaria, Frazione Costa
Fiaccolata con sci storici dei maestri di sci della Scuola Sci Folgaria. Ore: 20.30 Ritrovo: Costa, Folgaria Info: Scuola Italiana Sci e Snowboard Folgaria info@scuoladiscifolgaria.it

Martedì 21 febbraio

Altopiano della Vigolana, Vattaro
Gnocchi, vin brulè, bevande calde preparati per voi dalla Pro Loco di Vattaro.  A partire dalle ore 14.00 presso la Piazza San Rocco, Vattaro, Alt. Della Vigolana.

Lavarone Frazione Gionghi
Gnocchi, grostoli, vin brulè, cioccolata e thè caldo preparati per voi dagli Alpini di Lavarone. A partire dalle ore 14.30 a Frazione Capella – ex scuola, Lavarone. Info: uffici ApT 0464724100.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles