28.1 C
Milano
sabato, Luglio 20, 2024

Baja Way, The Holydays Concept: nasce da una sinergia l’idea vincente

Sinergie vincenti. È dall’unione fra la catena alberghiera Baja Hotels, l’attività di dmc di Sardinia 360, del tour operator Gastaldi Holidays e del ristorante stellato Somu che nasce Baja Way, The Holidays Concept.

E’ il romagnolo Marco Bongiovanni, erede della storica catena alberghiera Baja Hotels, nata negli anni ’70 in Costa Smeralda a Baja Sardinia, a cui è seguita la creazione nel 2013 di Sardinia 360, il tour operator specializzato nella programmazione dell’Isola che ha origine l’evoluzione del business, dettato dalla costante ricerca dell’eccellenza nei servizi alberghieri.

Baja
Il Grand Relais dei Nuraghi

Questo desiderio, negli anni, ha portato, alla costituzione di una società legata alla ristorazione, con Somu, il ristorante stellato all’interno del Club Hotel di Baja Sardinia, facendo anche sviluppare l’attività di tour operating, dopo oltre 10 anni di attività in inbound verso la Sardegna, con l’acquisizione della storica società Gastaldi Holidays specializzata in viaggi outgoing di lungo raggio.

Oggi tutte le attività del gruppo si svolgono sotto il marchio Baja Way – The Holidays Concept, che traduce la filosofia imprenditoriale dove la migliore qualità, professionalità, competenza e passione sono le basi imprescindibili per garantire ospitalità e viaggi che siano delle vere esperienze di vita.

Baja
Marco Bongiovanni

«Abbiamo dato nuova forma e organizzazione al nostro gruppo che si presenta oggi con un nuovo assetto aziendale, una nuova organizzazione che abbiamo voluto rappresentare con l’ idea di Baja Way – The Holidays Concept. – spiega Marco Bongiovanni ad Baja Hotels Spa e Presidente Baja Hotels Travel Management Srl, società proprietaria del brand Sardinia 360 e azionista di maggioranza di Gastaldi Holidays Srl, ma soprattutto appassionatissimo di Sardegna – Abbiamo ottimizzato le funzioni aziendali, rinnovato la programmazione e ci presentiamo oggi al mercato puntando su quanto da sempre ci contraddistingue: siamo nati per fare dell’ospitalità un’esperienza di vita, dialogando con il territorio, rispettando le tradizioni e ergendoci a custodi di esse. Restituire all’ospite tutto l’amore e la bellezza che abbiamo avuto la fortuna di incontrare in Sardegna e nel mondo è la nostra missione».

Il Gruppo dispiega le sue forze in due sedi principali, una a Baja Sardinia (SS) per la catena alberghiere Baja Hotels e il DMC Sardinia 360 e la seconda a Milano per il tour operator Gastaldi Holidays. A ciò si aggiungono le filiali operative di Genova, Parigi e Mosca per un totale di persone impiegate di 500 delle quali il 90% nella catena alberghiera. Il 2023 si attende come anno di grandissima ripresa con un fatturato totale di Gruppo pari a 33 milioni di euro.

Baja
Luca Battifora

«Sardina 360 in questi anni si è conquistata credibilità e apprezzamento sui mercati internazionali (incluso l’Italia) grazie ad un team che ha nell’entusiasmo e nelle profonde competenze, le sue qualità migliori – aggiunge Luca Battifora ad e managing director BHTM Srl– Gastaldi Holidays Srl – I mercati hanno premiato il loro lavoro affidandoci sempre più clienti ed intere programmazioni. L’evoluzione naturale di questo brand a “dmc globale” è l’inizio di un percorso che con questi presupposti, sono certo, porterà ad ambiziosi traguardi».

Sardinia 360 si trasforma in destination management company di incoming

Sardinia 360, tour operator nato nel 2013 per commercializzare hotel, resort, appartamenti e ville in Sardegna, riconosciuto dal mercato italiano ed europeo per la profonda conoscenza del territorio, la qualità dei prodotti e servizi offerti e per l’affidabilità, cambia pelle.
Si trasforma in una dmc specializzata sulla Sardegna, consolidando la sua presenza sul mercato nazionale ed internazionale.  Il portfolio dell’offerta consta di oltre 90 alberghi contrattualizzati in Sardegna da poter abbinare a escursioni, eventi, programmi personalizzati, transfer privati, noleggio barche, aerei privati e ville private.

Somu, la ristorazione stellata a Baja Sardinia

Baja
Il Somu a Baja Sardinia

Baja Way è anche Somu, il ristorante 1 stella Michelin, all’interno del Club Hotel di Baja Sardinia, una location incantevole affacciata sul mare, aperta anche ad ospiti esterni, che propone una cucina raffinata, massima attenzione alla qualità delle materie prime, menù ricco di proposte uniche anche con richiami alle tradizioni locali sapientemente rivisitate. La creatività dello chef, unita ad un’offerta di cantina internazionale hanno portato Somu negli anni a diventare un punto di riferimento per clientela nazionale e internazionale in Sardegna. Nel 2023 l’attività si espande, nasce nel centro di Cagliari Somu Lounge, la prima proposta “urban” del brand Somu, un format dinamico, orientato alla clientela dei centri urbani, con proposte in continua evoluzione, improntate alla massima qualità e ricercatezza.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles