16.8 C
Milano
mercoledì, Aprile 17, 2024

Spicy Wellness

Spicy Wellness
Quel pizzico di spezie che rende sensuale
la ricetta del benessere
 

Profumatissime, inebriano l’olfatto scatenando intensi piaceri. Ogni fragranza sul corpo corrisponde ad un’emozione diversa e ad una piacevole sensazione di relax…

 

CURRY E ZENZERO
La fragrante proposta "Rituale alle spezie" delle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena comprende: 1 Bagno idromassaggio con "CURRY" (miscela la cui formulazione classica comprende: pepe nero, cumino, coriandolo, cannella, curcuma, ma anche chiodi di garofano, zenzero, noce moscata e peperoncino) ed acqua termale, 1 Massaggio olistico "ZINGIBER" allo zenzero con azione tonificante e rigenerante di 40 minuti, 3 giorni di "Percorso Benessere Balnea" con 5 tra vasche e piscine termali con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, visita medica, utilizzo della grande palestra cardiofitness, infusi speziati da gustare durante i trattamenti e 2 pernottamenti con prima colazione a buffet in camera doppia classic. Prezzo a partire da 167 euro per persona.
Per informazioni: Terme della Salvarola
Tel. 0536.871788
E-mail info@hoteltermesalvarola.it
Sito web: www.termesalvarola.it

 

VANIGLIA
Il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, sui tetti di Merano (BZ), dona invece dolcissime sensazioni alla vaniglia. Dopo un bagno di bellezza rilassante ed esotico al gusto vanigliato (St. Barth Sensation, 29 euro) la vostra pelle risulterà vellutata, poi una cremosa maschera di seta sempre a base di vaniglia, sarà applicata su tutto il corpo con un profumato ed intenso massaggio (St. Barth Dream, 55 euro)
Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt
Tel. 0473.222020 oppure 0473.447111
E-mail: info@oberwirt.com
Sito web: www.romantikhotels.com/Marling

 

CANNELLA
La talassoterapia sulle Dolomiti è la fresca proposta del Belvita Hotel My Excelsior di San Vigilio di Marebbe (BZ). Un’esperienza unica che ha inizio con la purificazione del corpo tramite un gel alla cannella, aloe vera e arancio. Segue un delicato scrub alle alghe rosse, che rende la pelle incredibilmente liscia e morbida. Abbandonatevi poi ad un piacevolissimo bagno energetico yang profumato alla cannella, e dulcis in fundo il corpo sarà massaggiato con un balsamo a base di proteine della soia, ninfea e fiori di loto, per una sensazione di leggerezza (Salin de Biosel Talassoterapia Ceylon, 85 euro).
Per informazioni: Belvita Hotel My Excelsior
Tel. 0474.501036
E-mail: info@myexcelsior.com
Sito web: www.myexcelsior.com

 

CURCUMA e ZENZERO
Alla Residenza Wellness Mirabell, nel cuore di Valdaora (BZ), si erge il tempio dell’Ayurveda: tradizione millenaria della cultura indiana, sapiente unione di benessere fisico e serenità psicologica. Letteralmente Ayurveda significa "la scienza della vita lunga e sana", ed è una delle più antiche e sapienti dottrine indiane, da cui hanno origine trattamenti e terapie dolci in grado di restituire forma e benessere. Il massaggio ayurvedico alla schiena con impacco allo zenzero allevia le contratture muscolari e i blocchi della mente. Dopo il massaggio viene applicato il fresco impacco (70 euro). La curcuma è invece utilizzata sia nel trattamento Pinda Sveda che nelle maschere per viso e corpo. Il Pinda Sveda è una tecnica di ringiovanimento, praticata per produrre sudorazione. I follicoli piliferi aumentano la traspirazione e i tessuti grassi permettono una migliore espulsione di sostanze dall’interno del corpo. Aiuta a rimuovere la ritenzione idrica dalle articolazioni e rende il corpo più flessibile. Viene effettuata attraverso un massaggio con "fagottini" di stoffa morbida (che contengono pezzetti di limone, cocco, curcuma e tanti altri elementi benefici, secondo il dosha sul quale si vuole lavorare). 50 minuti a 80 euro, 80 minuti a 115 euro. La maschera ayurvedica per il viso (20 minuti di posa a 26 euro) e il corpo (20 minuti di posa in vasca di vapore per dilatare i pori a 41 euro) svolge una funzione antiossidante e anti-infiammatoria.
Per informazioni: Belvita Hotel Mirabell
Tel. 0474.496191
E mail: hotel@mirabell.it
Sito web: www.mirabell.it

 

GINEPRO
E’ una terrazza sulle dolci montagne dell’Alto Adige, una sorta di villaggio ideale in alta quota: al Vitalhotel Verdinserhof di Scena, sopra Merano (BZ), ogni cosa invita a staccare la spina, rilassarsi e rigenerarsi. In questo paradiso di montagna gli impacchi al corpo si basano sul calore e su sostanze pregiate, che nutrono la pelle in modo ottimale. Stimolano l’irrorazione sanguigna e depurano. L’impacco con farina di ferro, olio di oliva, cera d’api, estratto di foglie di betulla, acqua, cera grassa ottenuta dalla lana, ginepro, olio di arancia e svolge anche un’azione detossinante, depurante e drenante, che rafforza i tessuti, stimola l’irrorazione sanguigna e il consumo di grassi (72 euro).

Per informazioni: Vitalhotel Verdinserhof
Tel. 0473.949423
E-mail: info@hotel-verdinserhof.it
Sito web: www.hotel-verdinserhof.it

LINK DIRETTO per scaricare le immagini in alta risoluzione: http://www.ellastudio.it/articolo-2900.htm

Ufficio stampa: Ella Studio di Carla Soffritti e C.
Via Capanna 10 – 43030 Sala Baganza (PR)
Tel. 0521.336446 – fax 0521.338947
E-mail info@ella.it sito web www.ella.it
Dal sito www.ella.it è possibile scaricare testi e immagini (alta risoluzione)

 


 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles