19.1 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Centro America e Repubblica Dominicana: sinergia di promozione per il 2024 in Europa

L’America Centrale, assieme alla Repubblica Dominicana hanno messo in campo una strategia congiunta, e coraggiosa, per consolidare la propria presenza sui mercati internazionali con un focus particolare sull’Europa.

L’Agenzia Centroamericana di Promozione Turistica (CATA) ha in programma una serie di eventi di grande impatto come parte della sua agenda promozionale per l’anno 2024.

Grazie alla solida ripresa che ha visto il turismo sugli scudi nel periodo post-pandemico, la regione sta ora avviando una campagna che va oltre il posizionamento tradizionale, proponendo con sempre maggior forza la commercializzazione di un’offerta multi-destinazione. Una tappa fondamentale in questo ambizioso programma è la Carovana Turistica che percorrerà le principali città europee, raccontando le destinazioni dell’America Centrale (Belize, Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Panama, Costarica) e della Repubblica Dominicana.

Centro America
I sette paesi del Centro America

Dal 18 al 27 gennaio, la Spagna sarà la prima protagonista di questo tour fra Barcellona e Madrid che ospiteranno una serie di eventi di presentazione dei prodotti che mirano a rafforzare le reti di contatto con le principali aziende che acquistano offerte turistiche in Europa.

D’altro canto, la presenza alla Fiera Internazionale del Turismo (FITUR) dal 24 al 28 gennaio, la prima fiera a respiro internazionale dell’anno, sarà una finestra sulle meraviglie turistiche della regione, con un tour attraverso il passato ancestrale del mondo Maya, i paradisiaci Caraibi, l’esuberante costa dall’Oceano Pacifico, all’imponente natura, fino a raggiungere il presente innovativo dell’istmo, fornendo informazioni su segmenti turistici in forte espansione e nuovi servizi turistici come aeroporti, traghetti e servizi di mobilità aerea.

Nel 2024, CATA promuoverà queste e altre iniziative, promuovendo la collaborazione tra i paesi membri dell’Agenzia, e proiettando la regione come destinazione turistica completa verso il consolidamento dell’America Centrale e della Repubblica Dominicana come destinazioni di primo livello nel panorama turistico internazionale.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles