20 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Presentato il portale www.ilmiolazio.it


testo di Annarosa Toso

 

Illustrato a Roma da Renata Polverini il nuovo portale www.ilmiolazio.it dedicato al turismo nel Lazio. "E’ una nuova spinta per il territorio e uno scambio importante tra Roma e le sue province – ha detto Renata Polverini . Il sito è innovativo per tecnologia e consente al visitatore una analisi precisa di cosa vedere, di dove dormire e di dove mangiare".
www.ilmiolazio.it è per ora solo in lingua italiana. A breve sarà pronto in lingua inglese ed entro la fine dell’anno in tutte le lingue, orientali comprese. Nel sito, oltre al calendario degli eventi, è evidenziata un’area dedicata a oltre 8 mila strutture alberghiere e 6.300 ristoranti. "Il nostro obiettivo – ha specificato la presidente – è quello di recuperare terreno a fronte di altre regioni italiane che hanno pubblicizzato meglio di noi le loro offerte e le loro peculiarità".
L’assessore al turismo della regione, Stefano Zappalà, ha evidenziato che il portale è figlio di una nuova filosofia che non prevede aiuti a pioggia, ma sostegni di sistema. "Noi vogliamo essere dalla parte delle imprese e non pesare sulle imprese – ha detto. Saranno quindi le stesse imprese a farlo crescere nei contenuti, superando la logica dei particolarismi. Il portale – ha concluso – servirà a migliorare la visibilità del Lazio".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles