L’Hochgall, hotel nuovo di zecca, propone il mix di sport,benessere, relax in un ambiente assolutamente nordico
Valle Aurina, dove l’Italia finisce. Valle Aurina la più a nord del Paese. Termina con la vetta d’Italia. Il paesaggio qui d’inverno ricorda il Grande Nord. Molta neve e cime che superano i 3000 metri. E’ il paradiso dello sci ma soprattutto dello slittino e del fondo. Grandi pianori innevati a perdita d’occhio invitano a inforcare gli sci da fondo soprattutto nella zona di Riva di Tures. E’ qui, a 1600 metri d’altitudine, la vostra meta per San Valentino: si chiama Hochgall, quattro stelle, un centro benessere di 1300 metri quadri tutto destinato al wellness alpino ossia quello praticato con erbe, fiori e piante alpine. Il fiore all’occhiello è la piscina esterna riscaldata, funzionante tutto l’anno.
Cosa c’è di meglio di un po’ di sci seguito da sauna e nuoto in piscina sotto la neve? Le pista da fondo è vicinissima all’albergo: è l’anello di Riva di Tures, 15 chilometri. Nelle vicinanze altri due tracciati di tutto rispetto: l’anello Rio Bianco, 14 chilometri e la pista di Selva dei Molini, 16 chilometri.
Alla sera siete ancora in forze? Ci sono 5 piste di slittino illuminate. Si possono fare anche gite con la carrozza trainata dai cavalli, escursioni con le ciaspole o camminate su sentieri di neve battuta.
Per gli appassionati di sci da discesa invece ecco a disposizione il comprensorio del Monte Spico con impianti di risalita che portano da quota 950 a quota 2400 metri.
Dal 25 gennaio al 15 febbraio 2009 ecco un pacchetto soggiorno + benessere. Tre notti in pensione ¾, cena di gala, libero accesso alla zona saune – piscine, escursioni guidate e ginnastica dolce, 1 massaggio parziale e 1 bagno di fieno. Da 321 euro a persona in camera doppia.
Per informazioni, hotel Hochgall, tel. 0474 – 672544
Sito Internet: www.hochgall.it
Ufficio Stampa, Lorenzo e Davide Zuntini, Studio Zeta, tel. 039 – 2496978, port. 349 – 2692311 email: lzuntin@tin.it