9.5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

PASQUA A ROMA

 

Per una vacanza che appaghi gli occhi, il gusto e lo spirito
 

 

Pasqua è prima di tutto una festività religiosa, legata al sentimento di rinascita, ma è anche un appuntamento con le vacanze di primavera e con il desiderio di evasione. E quale città meglio di Roma racchiude sacralità e attrattive turistiche, culturali e paesaggistiche…? Quest’anno Pasqua cade l’8 aprile, in primavera già inoltrata: complici le giornate più lunghe, le dolci temperature, i colori della natura che si rinnovano, i fiori che sbocciano, è l’occasione ideale per un soggiorno nella Capitale godendo della celeberrima primavera romana.

Roma ha tante anime, tante quante le tipologie di vacanza che vi si possono trascorrere.
Gli hotel della Capitale sono pronti ad accogliere i turisti con offerte e pacchetti di Pasqua con menu speciali, visite a musei, tour della città, ingressi nelle spa, per soggiorni all’insegna del gusto, del relax e della cultura.

 

Pasqua gourmet: all’HOTEL SPLENDIDE ROYAL di Roma;
Pasqua Capitolina: all’HOTEL QUIRINALE di Roma;
Pasqua romantica:al PARCO DEI PRINCIPI GRAND HOTEL & SPA a Roma;
Pasqua all’ombra del Colosseo: all’HOTEL CAPO D’AFRICA di Roma;
Pasqua a ritmo di shopping: al VISCONTI PALACE HOTEL di Roma;

HOTEL SPLENDIDE ROYAL – Via di Porta Pinciana, 4 – Roma, Tel. 06/85442500 – www.splendideroyal.com
Antico palazzo di fine Ottocento, l’Hotel Splendide Royal, ubicato tra la mitica Via Veneto e Villa Borghese, ripropone le linee e gli arredi che caratterizzavano le ville patrizie dell’antica nobiltà romana della fine del Seicento. Gli stucchi, le boiseries, i tendaggi damascati, i bei mobili d’antiquariato e i dipinti: tutto contribuisce a dare agli ambienti un’atmosfera avvolgente ed esclusiva, un fascino d’altri tempi.
Lo Splendide Royal vanta una delle più belle ed eleganti "terrazze gourmet" di Roma, il Mirabelle, ristorante tra i top della città, scenario ideale per una cena con vista panoramica.
Il pacchetto ‘Splendida Pasqua a Roma’ comprende: soggiorno di tre notti in camera doppia della tipologia prescelta; prima colazione a buffet servita nella Terrazza "Limonaia"; benvenuto in camera con le dolci Sorprese Pasquali; ingresso riservato alla santa Messa di Pasqua celebrata dal Papa (ora consigliata 08:15); Pranzo di Pasqua servito presso il ristorante "Mirabelle" e la sua Terrazza, ove il cliente potrà scegliere dalla carta i piatti dello Chef Stefano Manzetti, godendosi la vista mozzafiato sulla Città Eterna, una combinazione che assicura una delle migliori esperienze culinarie nel panorama gastronomico di Roma (3 portate, bevande escluse); un pomeriggio in relax nella Spa "Prince" (che include un massaggio decontratturante con spazzolatura e massaggio schiena 45 minuti, rituale bagno dei piedi di 15 minuti, utilizzo del percorso libero zona umida composta da sauna e bagno turco, sala relax e tisana); la speciale carta "Roma Pass" che consente ingressi gratuiti in 2 musei capitolini a scelta e sconti in altri musei ed una tessera per trasporti pubblici valida 3 giorni.
Prezzo a camera: a partire da Euro 1.230,00 in camera doppia Superior, IVA inclusa. Tariffa di soggiorno di Euro 3,00 al giorno a persona non inclusa. Offerta valida dal 7 al 17 Aprile 2012.

HOTEL QUIRINALE, Via Nazionale 7 – 00184 Roma – Tel. 06/4707 – www.hotelquirinale.it
Grande classico sempre attuale, l’Hotel Quirinale in via Nazionale, in pieno centro, è una base di partenza ideale per le aree d’interesse culturale della capitale. La hall monumentale ben ricorda il periodo romantico in cui l’albergo fu costruito alla fine dell’Ottocento, con pareti decorate, specchi, colonne. Le camere si ispirano tutte allo stile Impero, ampie e con pavimenti in parquet. Nei bagni di marmo aleggia il fascino degli anni dei telefoni bianchi. Un passaggio segreto unisce l’albergo al Teatro dell’Opera.
Il Ristorante Rossini, dove è da poco arrivato lo Chef Diego Colladon, si affaccia con una vetrata sul tranquillo e riservato giardino interno ricco di piante.
Il pacchetto include: 3 notti in camera doppia; breakfast al buffet; cesto di frutta di benvenuto in camera; pranzo di Pasqua per 2 persone presso il ristorante Rossini dell’hotel; late check-out alle ore 17,00.
Prezzo del pacchetto Euro 750,00 per camera per tre notti. La tassa di soggiorno di Euro 3 per persona, per notte non è inclusa nel pacchetto.
Menu del Pranzo di Pasqua: Carciofo romanesco con fonduta di taleggio e profumo di tartufo; Tonnarelli freschi con ragù di coniglio, guanciale, pioppini e maggiorana; Carrè d’agnello in crosta di pistacchi con peperoni in agrodolce e cipollotti caramellati; Uovo di cioccolata ripieno con mousse di mango e colomba pasquale, caffè. Prezzo del pranzo: Euro 45,00 a persona con acqua e caffè inclusi (vini esclusi).

 

PARCO DEI PRINCIPI GRAND HOTEL & SPA, Via G. Frescobaldi, 5 – Roma – Tel: 06/854421 –
www.parcodeiprincipi.com
Unico Resort Urbano nel cuore di Roma, gode di una posizione privilegiata nell’esclusivo quartiere Parioli, a ridosso di Villa Borghese. La ricchezza dei materiali, la scelta dei colori, degli stucchi dorati, tende a ricreare la sontuosità e la ricchezza delle dimore dell’antica nobiltà romana di fine ‘600. La Prince Spa, incoronata miglior ‘Nuova Spa’ ai prestigiosi Italian Spa Awards, è un esclusivo centro benessere di 2000 mq, dotato di una maestosa piscina sovrastata da un soffitto tempestato di Swarowski, e di sontuose suites dorate per i trattamenti di coppia. Il raffinato Ristorante ‘Pauline Borghese’ è un salotto incantevole affacciato sul giardino all’italiana, dove lo Chef Agostino Petrosino propone la sua cucina che profuma di Mediterrano.
Offerta di Pasqua
Il Pacchetto comprende: 2 pernottamenti in camera doppia Superior; American Buffet Breakfast; Pranzo di Pasqua con Menu tradizionale; Accesso giornaliero alla Prince SPA (piscina riscaldata, idromassaggi, percorso Benessere con Sauna e Bagno Turco, docce emozionali e area relax con servizio biancheria); Aromassage corpo con oli essenziali Decleor:
Prezzo: Euro 360,00 a persona in camera doppia. Validità dal 7 al 10 Aprile 2012. 1 Bambino fino a 12 anni gratis in camera con due adulti paganti. Sconto del 50% sul menù di Pasqua e Pasquetta.
La tariffa non include: Tassa di soggiorno di Euro 3,00 per persona, a notte.
La promozione è soggetta a disponibilità Hotel e non è applicabile alle prenotazioni già confermate per lo stesso periodo.
Menu di Pasqua
Flûte di prosecco; Pane della Devozione con salame, asparagi e uova strapazzate; Ricotta affumicata, lardo e calamaro farcito di fave e acciughe; Zuppa di piselli con tonno scottato alle erbe; Ravioli di melanzane e provola con pomodorini marinati e menta; Capretto della tradizione, carciofi alla Giudia e patatine novelle o Napoleon di orata, capesante con zucchinelle romanesche e fonduta di scalogno; Sfogliatelle napoletane al fior d’arancio e gelato di pastiera; Uova di Pasqua e dolci della tradizione; Acqua minerale; Vino Chardonnay Villanova; Caffè.

HOTEL CAPO D’AFRICA – Via Capo d’Africa 54 – 00184 Roma – Tel. 06/772.801 www.hotelcapodafrica.com
Nel quartiere Celio a pochi passi dal Colosseo, L’Hotel Capo d’Africa è situato in un edificio d’inizio Novecento. Gli spazi eleganti e luminosi sono decorati da opere di artisti contemporanei. Le 65 camere sono caratterizzate dalle calde tonalità del legno e dei colori speziati. La terrazza, grandissima, si affaccia su un panorama unico di Roma, dalle chiese medievali ai monumenti romani.
Il pacchetto "Pasqua Romana" è valido dal 4 al 9 Aprile 2012 ed include: 1 pernottamento in camera doppia; prima colazione a buffet; estensione del check-out alle ore 16.00; 2 biglietti "Ciao Roma open Tour", Colomba Pasquale in camera all’arrivo; quotidiano gratuito. A partire da Euro 200,00 per camera per notte.
La tassa di soggiorno di 3,00 Euro per persona, per notte non è inclusa nel pacchetto.
Ufficio Prenotazioni numero 06.594848, fax 06.32111478 oppure via e-mail: info@hotelcapodafrica.com.

 

VISCONTI PALACE HOTEL, Via Federico Cesi 37, 00193 Roma – Tel.06/3684
www.viscontipalace.com
Felicemente situato nel quartiere Prati, a due passi dal centro di Roma e dalle migliori boutique, il Visconti Palace Hotel si trova in posizione strategica rispetto alle zone dello shopping romano ed è punto di riferimento per chi si trova a Roma non solo per turismo o lavoro, ma anche per acquisti.
L’Hotel ha uno stile architettonico originale, vivace, luminoso; l’arte contemporanea è il suo filo conduttore. Le camere eleganti e funzionali sono in totale 247, di cui 13 junior suite. La grande Hall contiene un Bar con un servizio ristorazione "à la petite carte" e si prolunga in un Patio all’aperto. Garage sottostante convenzionato.
Il pacchetto "Pasqua Romana" è valido dal 4 al 9 Aprile 2012 ed include: 1 pernottamento in camera doppia; prima colazione a buffet, estensione del late check-out alle ore 16.00, 2 biglietti "Ciao Roma open Tour", Colomba Pasquale in camera all’arrivo, quotidiano gratuito. A partire da Euro 180,00 per camera per notte.
La tassa di soggiorno di 3,00 euro per persona, per notte non è inclusa nel pacchetto.

Ufficio Prenotazioni numero 06.594848, fax 06.32111478 oppure via e-mail: info@viscontipalace.com.

Ufficio Stampa Marina Tavolato – Travel Marketing – Roma
Tel. 06/822940, Fax 06/822426, Cell. 333/1299646
E-mail martav@rmnet.it – www.travelmarketing.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles