12.2 C
Milano
mercoledì, Febbraio 28, 2024

Pasqua 2013: Roma e Capitali Europee tra le destinazioni preferite +40% le prenotazioni di voli rispetto al 2012 (fonte opodo.it) +10 % gli hotel (fonte eDreams.it)

 

Milano, 13-03-2013. Il breve ponte pasquale si avvicina, e Opodo, agenzia di viaggi online, analizza i propri dati per delineare le tendenze di viaggio.
 

Dal confronto tra le prenotazioni 2012 e i dati 2013 risulta evidente che l’ Italia e le capitali europee restano sempre le preferite per i viaggiatori online: Roma, in questo 2013, si classifica come la meta ideale per trascorrere il primo ponte di primavera, complice anche l’elezione del nuovo Papa che celebrerà per la prima volta le funzioni religiose più importanti dell’anno cristiano.

 

In seconda posizione troviamo Catania, sicuramente meta di ritorno di chi vive o studia in altre parti d’Italia e vola nell’isola per trascorrere le ferie in compagnia di famiglia e amici. Intramontabile il fascino di Amsterdam (terza classificata), che in primavera, fiorita, offre uno spettacolo indimenticabile ai turisti. Quarta Napoli e quinta Londra.
Il prezzo dello scontrino medio per i voli a medio/ corto raggio si aggira intorno ai 150 Euro, con una dimunzione del 16% rispetto allo scorso anno. Le prenotazioni, invece, aumentano del 40%. Per le mete a lungo raggio New York si conferma la destinazione preferita. La spesa media per un volo a lunga percorrenza è di 551 Euro, con una diminuzione del 15% circa, ripsetto al 2012.

Per quanto diguarda gli hotel, analizzando i dati di eDreams , agenzia di viaggi online leader in italia, si deduce che la permanenza media è di circa due giorni, con una spesa che si aggira intorno ai 153 Euro a persona (+ 30% rispetto al 2012), mentre le prenotazioni sono aumentate del 10%. Anche in questo caso le capitali europee sono la meta preferita, infatti troviamo sul podio, rispettivamente: Parigi, Londra e Amsterdam.

eDreams è l’agenzia di viaggi online leader nel Sud Europa. Offre i voli di oltre 100 compagnie aeree su 60.000 tratte diverse e più di 150.000 hotel in 30.000 località di tutto il mondo, oltre a pacchetti vacanza e autonoleggio. L’obiettivo di eDreams è aiutare il cliente a trovare il viaggio che desidera, al prezzo più economico, tra tutte le offerte dei fornitori di servizi turistici. Inoltre il cliente viene aiutato a risolvere qualunque eventuale problema, dal momento della prenotazione al momento del viaggio.Per ulteriori informazioni www.edreams.it

Opodo
Opodo opera attualmente in 13 Paesi europei, attraverso portali nazionali dedicati connessi fra loro attraverso il network comune: Germania (www.opodo.de), Regno Unito (www.opodo.co.uk), Francia (www.opodo.fr), Spagna (www.opodo.es), Italia (www.opodo.it), Austria (www.opodo.at), Svizzera (www.opodo.ch),Svezia (www.opodo.se), Norvegia (www.opodo.no), Danimarca (www.opodo.dk), Finlandia (www.opodo.fi), Belgio (www.opodo.be) e Portogallo (www.opodo.pt). Grazie all’ampiezza del network e alle numerose partnership strette nel corso degli anni con i principali attori e fornitori del mercato turistico, Opodo può contare oggi su una rete mondiale con più di 500 compagnie aeree, oltre 125.000 strutture alberghiere, 7.000 punti autonoleggio e oltre 35.000 pacchetti vacanza, offrendo ai viaggiatori europei una gamma di prodotti altamente diversificata ed esaustiva.

Ufficio Stampa eDreams Daniela Chirabino – daniela.chirabino@odigeo.com- T. 02 67.37.37.217

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles