16.8 C
Milano
mercoledì, Aprile 17, 2024

NATALE WWF: assaggi e scappatelle di Natura


Oltre 50 proposte di weekend di turismo responsabile “chiavi in mano”
di WWF e Equotube
Contest online per scegliere lo slogan più efficace

Si chiamano "Assaggi di Natura" e "Scappatelle di Natura" le oltre 50 proposte di soggiorni in strutture amiche dell’ambiente che WWF e Equotube hanno preparato come regalo di Natale, proposte innovative, valide per tutto il 2013, per scappare dallo stress urbano e rifugiarsi nelle Fattorie del Panda e nelle località Perle Alpine.
Fine settimana responsabili nel Bel Paese da regalare, per chi ha cura e rispetto per la biodiversità, la Natura e l’ambiente del Pianeta, per chi cerca una alimentazione sana, valorizza la cultura locale e la riscoperta delle ricchezze del territorio, per un turismo che sia una condivisione vera tra comunità ospitante e viaggiatori.
L’Equotube "Assaggi di Natura" e "Scappatelle di Natura"si possono trovare online su www.wwfnature.it oppure in alcune Botteghe del commercio equo e Agenzie di viaggio (elenco su wwfnature.it ).

Per lanciare le nuove proposte c’è un contest online: “Aiutaci a trovare fotografie e slogan per i pacchetti Equotube Assaggi di Natura e Scappatelle di Natura"
Dal 10 al 15 dicembre tutti possono partecipare direttamente sul sito WWF dedicato al turismo www.wwfnature.it mandando una fotografia e uno slogan che illustrino gli Assaggi di Natura e le Scappatelle di Natura. I partecipanti saranno coinvolti nella creazione della campagna di comunicazione on-line. Le migliori proposte diventeranno parte della comunicazione ufficiale dei prodotti per la promozione sul web. I creatori dei due slogan e i fotografi delle due immagini migliori riceveranno un Equotube “Assaggi di natura”.

Assaggi di Natura" e "Scappatelle di Natura" nascono da una proficua collaborazione tra il WWF Italia e Equotube, prodotto realizzato da “Il Sogno Diverso” il tour operator che si occupa di intercultura e turismo responsabile. WWF Italia e Il Sogno Diverso sono entrambi soci di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile). All’interno di ogni confezione – un tubo veramente speciale … un EquoTube! – è illustrata la proposta nei dettagli: i servizi inclusi, le strutture utilizzate, le attività previste durante il soggiorno e molte informazioni utili. Anche la confezione è sostenibile: i materiali sono stampati ad impatto zero, il sito è ospitato da un webhosting che utilizza energie rinnovabili, i contenitori sono realizzati con materiali riciclati e riciclabili.

Quali sono le strutture? Per lo speciale Equotube "Assaggi di Natura" e "Scappatelle di Natura" sono state scelte strutture "amiche dell’ambiente":
Fattorie del Panda: Rete WWF di agriturismi preferibilmente adiacenti ad aree protette, aziende agricole multifunzionali, strutture ideali per l’ospitalità in natura in cui troverai un gestore appassionato, in grado di introdurti e coinvolgerti nella natura, nella storia, nella gastronomia, nelle tradizioni locali.
Perle Alpine: network di 27 località turistiche nell’arco alpino che propongono vacanze di qualità in montagna, assicurando una mobilità dolce: attività ecocompatibili per il tempo libero, zone pedonali e una mobilità assicurata grazie a efficaci servizi di trasporto. Tanti buoni motivi per scegliere di fare a meno dell’automobile!

Allora quale …? Lungo o corto?
Assaggi di natura a 129 euro – weekend corto: 1 pernottamento, colazione, 1 pranzo o cena x 2 persone
Scappatelle di natura a 239 Euro – weekend lungo: 2 pernottamenti, 2 colazioni, 2 pranzi/cene x 2 persone
In alcune strutture il pranzo/cena è sostituito da un cesto di prodotti locali e di produzione propria, oppure con un’attività in azienda.

Ufficio stampa LUNATIK per Equotube – www.lunatik.it
Ufficio Stampa WWF Italia, 06 84497213/265 – 349 0514472, 02 83133233 – 329 8315718

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles