7.6 C
Milano
lunedì, Aprile 22, 2024

Street Food. La prima guida Lonely Planet dedicata al cibo di strada

Se dovessimo scegliere il luogo più democratico in cui mangiare, quello che fa sussultare ogni stomaco e mette in coda politici e contadini, è sicuramente la strada. Lì si incontra il cuore gastronomico autentico di un paese, tra carretti di tacos, chioschi di noodle, tra l’odore della legna e le chiacchiere degli altri commensali.

Street Food contiene alcune delle esperienze più gustose del pianeta, quelle che associano al cibo l’odore del fuoco e del grasso arrostito, il bagliore delle luci, il baccano genuino di persone che
si divertono davvero: è il mondo in cui le stelle Michelin contano molto meno di una lunga coda alla bancarella per certificarne la qualità.
Nel libro troverete 100 autentiche ricette di meraviglie gustose "from the road", con istruzioni semplici e chiare per una perfetta riuscita; un glossario degli ingredienti esotici offre anche alternative per sostituire i più introvabili con facilità.
"Alcune delle cose più deliziose che abbia mai assaggiato le ho consumate in piedi, o su una sedia accanto a un tavolaccio di plastica".
Tom Parker Bowles
Portate i migliori cibi di strada a casa vostra con questa raccolta: sarà un primo passo per viaggiare e godersi il mondo seduti comodamente a tavola.
1a edizione italiana
€ 19,50
224 pagine a colori
In libreria dal 18 ottobre

 

 

• 100 ricette originali, dolci e salate, corredate da istruzioni semplici per una riuscita perfetta.
• Glossario degli ingredienti con facili alternative per i prodotti più difficili da reperire.
Schede complete dedicate a ogni piatto, la sua origine, i luoghi del mondo dove trovare la versione più gustosa.
• Scritto dai migliori esperti di cibo del momento, con la prefazione di Carlo Petrini e un’introduzione di Tom Parker Bowles.

 

lonelyplanetitalia.it
EDT srl , Via Pianezza 17 , 10149 Torino , Tel: +39 011 5591811 , Fax: +39 011 2307034 , Email: edt@edt.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles